1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mawilyar

    mawilyar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    ho acquistato casa in una villa divisa in 4 appartamenti, ultima di una serie di ville servita da una strada privata che finisce al cancello successivo al mio parcheggio.
    Ho due quesiti da chiedere perchè sto uscendo matta:
    1. con la casa ho acquistato un garage con un'apertura molto stretta e se una macchina si parcheggia sul lato opposto della strada non riesco ad entrare neanche con 20 manovre (se una macchina è parcheggiata su un lato della strada, sulla parte libera passa a malapena un'altra macchina)
    La mia vicina di casa (che non ha posto auto) si ostina a parcheggiare di fronte al mio box, anzi se mi ci parcheggio io, ha anche da ridire perchè tolgo il posto a loro. Cosa posso fare a riguardo?
    2. La prima parte della strada è stata "lottizzata" dai vecchi proprietari delle villette prima della mia che hanno trasformato in sale hobby i garage, e che ora considerano loro posto privato ed esclusivo quello dove parcheggiano. Quando ho traslocato ho dovuto mettere biglietti su tutte le auto perchè non parcheggiassero altrimenti non avrei mai potuto far arrivare il camion.
    Abbiamo più volte tentato di incontrarci ma non c'è niente da fare, nessuno vuol sentire ragioni,non hanno nessuna intenzione di fare un condominio, ognuno fa il prepotente con la scusa che noi siamo educati ed "accomodanti".
    Insomma, non ne posso più. possibile che non possa far niente per poter vivere tranquilla e parcheggiare senza infuriarmi ogni volta (ho già lasciato parti della macchina su muri e spuntoni a forza di fare le manovre al millimetro)? e poi, se malauguratamente avessi bisogno di un'autombulanza o dei vigili del fuoco, che dovrei fare? scendere a citofonare a tutti di spostarmi le auto?
    Mi potete dare un consiglio? ero così contenta di venire ad abitare qui, ora è diventato un incubo!
    Grazie
     
  2. irma

    irma Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Visto che non puoi vivere tranquilla, pur essendo educata ed accomodante..l'alternativa è diventare cattiva parcheggiare nel primo posto libero che trovi o ricorrere alle vie legali...chiedendo al Giudice un amministratore e un regolamento per le cose in comunione in rispetto del codice civile.
    Parlane con un Avvocato immobiliarista. Avete solo la strada in comunione?
    La strada è tutta in comunione fra tutti o per es. tu hai solo la servitù di passaggio?
     
  3. mawilyar

    mawilyar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ti giuro, ho lavorato con i bambini di varie età e non si sono mai comportati in modo ridicolo come in questa strada...e parliamo di fior di professionisti con la puzza sotto il naso. L'altra sera sono stati capaci a citofonare a mezzanotte per sapere se la macchina parcheggiata al "loro posto" era mia, e a me per aver parcheggiato di di fronte Al MIO garage ho trovato la ruota senza gommina e sgonfiata (mi hanno detto che probabilmente avevo dato fastidio a qualcuno). Comunque, la strada è di proprietà di tutte le abitazioni appartenenti al civico 189 (a cui appartengo). non abbiamo altre comunioni che valgono per tutti (ogni gruppo di case ha le fognature in comune e pure per quelle litigano in continuazione).
    Grazie per il supporto e per i consigli.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina