1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. krixia

    krixia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    CIAO in occasione del periodo AUGURO A TUTTI VOI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO CIAO
    Scrivo perchè (condominio) abbiamo il problema con il CONFINANTE che parcheggia nella strada privata non solo non dovrebbe ma impedisce oltre tutto gli accessi dei boxs ,più volte gli abbiamo detto di NON PARCHEGGIARE ,lui risponde SI SI ,poi quando arrivano parenti o amici della nipote (del confinante) con le moto o auto il problema è lo stesso che se devi uscire o arrivi devi suonare il campanello per far spostare i mezzi.COME RISOLVERE IL PROBLEMA?I vigili non possono intervenire in quanto è una strada privata cosi pure per far arrivare un carro attrezzi.
    NB:il confinante non è un condomino ma abita su strada comunale con il suo accesso privato (strada comunale),ma subito dopo la rete di recinzione sua c'è la nostra strada privata.
    All'ingresso della strada privata c'è il cartello di divieto di sosta che si applica sul passo carrale privato, non abbiamo installato il cancello e nemmeno la sbarra che impedirebbe l'ingresso ai non residenti, perchè questa strada oltre ad essere ad uso condominale è anche del contadino che ha i terreni in fondo infatti noi siamo usufruttuari perchè la strada è di proprietà del contadino che non abita nel condominio.
    GRAZIEEEE
     
  2. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Ecco un'altra bestia che non ragiona e che forse lo farà dopo aver scoperto le auto parcheggiate abusivamente orrendamente sfregiate......
     
  3. krixia

    krixia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    non ho voglia di litigare ,il problema che poi quella volta che parcheggio io che ho diritto trovo la stessa fattura facendo cosi no si finisce più,quindi una soluzione per legge c'è? CIAO GRAZIEEE
     
  4. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Se il parcheggio abusivo impedisce l'accesso al vs. box ed è reiterato, potrebbe configurarsi il reato di "violenza privata" e quindi avresti tutti i diritti di denunciare il tuo vicino. In ogni caso sarebbe peggio che litigare, anche se necessario. Comunque informati se e come puoi fare presso un legale. Comincia a fare delle foto quando succede di nuovo.
     
  5. krixia

    krixia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    OK GRAZIEEE mi informerò di sicuro,CIAO CIAO
     
  6. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Pianta tre pali con base cementata a togliere lo spazio per il parcheggio ma lasciare lo spazio di manovra.

    [​IMG]
     
  7. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Intanto la situazione deve essere più complessa perché la nuda proprietà non dà il diritto al contadino di passare sul vialetto, ma sto divagando.
    Cosa vi impedisce di mettere il cancello e dare un telecomando al succitato contadino?
     
  8. davideboschi

    davideboschi Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Confermo che il parcheggio di veicoli in luoghi che impediscano l'uso delle proprietà private (o anche degli spazi comuni) agli altri condomini configura il reato di violenza privata (sentenza della Cassazione n. 48346). Suggerisco di scattare delle foto, eventualmente anche far redigere un verbale dai Carabinieri i quali non hanno problemi a individuare i reati anche all'interno delle proprietà private. Successivamente, forti delle prove raccolte, fargli mandare una lettera dall'avvocato. Sempre che non la capisca prima con mezzi meno ufficiali (lettera privata).
     
  9. krixia

    krixia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao non possiamo mettere i pali perchè parcheggiano proprio nella zona di manovra ,riguardo a mettere la sbarra è per questioni di soldi .
    E si le foto servono come prove per andare dai carabinieri per eventuale denuncia .GRAZIEEE
     
  10. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E allora diccele tutte insieme le cose, prima era per il contadino, ora per i soldi...
    Secondo me è la soluzione che evita potenziali attriti.
     
  11. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Rovinare le macchine non va bene..

    Due badilate di letame "cadute" dal carro del contadino sul parabrezza della macchina invece..

    .. si fanno sentire.
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  12. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Non va bene solo se hanno l'assicurazione con la clausola "atti vandalici" e se la cavano con una modesta franchigia....
     
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2016
  13. DBC

    DBC Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    se la strada lo consente, metti il passo carrabile (spesa da condividere con i vicini), è l'unico sistema per poter chiamare i vigili e il carroattrezzi
     
    A Tobia piace questo elemento.
  14. krixia

    krixia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao all'inizio della strada c'è sul palo il cartello che si espone applicandolo sul cancello(pagando al comune la tassa del passo carrale) ma il cancello non c'è ,è ben visibile
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina