D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Acquistare all'asta non è sto grande affare. Il problema è che per risparmiare quanto 30000 euro? Ti incasini la vita e non ne esci più.
Comprare all'asta non significa fare l'affare
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se il permesso di costruire è stato rilasciato condizionato alla costruzione del parcheggio privato ma ad uso pubblico e questa inadempienza vi preclude l'ottenimento dell'agibilità pertanto avreste difficoltà un domani se voleste rivendere.
Io non sarei così pessimista in quanto anche i contrari prima o poi capiranno che è anche loro interesse chiudere la questione, sarà una cosa lunga, vi servirà un tecnico che segua la procedura e vi tenga aggiornati, anche l'amministratore è interessato a gestire un immobile "in regola" e spingerà in tal senso.
Aggiungo che in E.R. il notariato per rogitare chiede la conformità edilizia dell'immobile in vendita, poiche il tutto viene da un fallimento, potrebbero esserci altre difformità rispetto al p.d.c. che il c.t.u. del tribunale non ha evidenziato o visto.
Se ti vuoi togliere qualche dubbio potresti incaricare un tecnico di tua fiducia a fare queste verifiche per la parte di tua proprietà.
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
Acquistare all'asta non è sto grande affare. Il problema è che per risparmiare quanto 30000 euro? Ti incasini la vita e non ne esci più.
Comprare all'asta non significa fare l'affare
Non è mai un affare l'acquisto in asta se si fa alla cieca, o sottovalutando i problemi, come nel caso descritto in questo 3d.
Ma mai generalizzare.
Io ho lavorato per un imprenditore che acquista in asta, ristruttura e poi rivende. Però prima di ogni gara si fa le sue brave indagini sullo stato dell'immobile... E ogni mese lui, l'impresario che ristruttura e l'AI che vende, si portano a casa il loro bravo gruzzoletto.
Ho conosciuto anche diversi privati che si sono fatti i loro begli affari acquistando case buone in asta: per dirne solo una, villetta anni '30 su 3 livelli e giardinetto in tranquillo quartiere di Monza, senza pendenze di sorta col catasto, presa in asta e ristrutturata con gusto e senza spese folli, dopo averci abitato per alcuni anni, il proprietario l'ha rivenduta il mese scorso ad un prezzo assolutamente buono, e tenendosi in tasca una differenza di ca. € 70.000...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto