andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ovviamente e' cosi'.

Per chi va ricercando i prodotti, tutti i giorni sul proprio territorio di competenza, e' piu' chiara la dinamica degli affari e dell'appetibilita' di questi, in quel mercato di offerta connessa.

Sovente si reperiscono buoni affari.

Vien da ridere quando poi li proponi.

Quando arriva "l"affarista" di turno e ti paventa offerte indecenti magari subordinando pure al mutuo.

Come se per poter vendere dovevamo aspettare che arrivasse lui.
Sicuramente è come dici, ma non venire a raccontare che questa è la quotidianità, perché rischi di diventare ridicolo. Se fosse vero metà dei tuoi racconti, vuol dire che fai da solo un quarto delle vendite annue delle agenzie immobiliari. Pare te ne Capitino una decina abbondante al giorno. Detto ciò, non prenderla sull'insulto, sai che sei uno dei miei preferiti qui dentro e stimo in particolare il fatto che non sei ipocrita, nel bene e nel male.
Mi spieghi come è possibile questo mercato effervescente se a detta di tutti il mondo va a rotoli? Quel cliente affarista che citi è un poveretto, come ne trovi tanti, che spera nel colpaccio. Così come il padrone della stamberga che crede di avere il meglio sul mercato: tientela. Mancasse l'offerta. ..
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
MAI, come in questo momento, comperare è tanto conveniente.
Vero, credo anche io sia un buon momento. Tanta scelta, puoi davvero trovare case interessanti nel mucchio. Il problema è che non girano soldi. E comunque la gente preferisce tenerli in tasca o spenderli per il cellulare e le vacanze. Non investe nemmeno sulla propria attività. Figuriamoci immobilizzare tutto in una casa. Nonostante la mentalità italica.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sicuramente è come dici, ma non venire a raccontare che questa è la quotidianità, perché rischi di diventare ridicolo. Se fosse vero metà dei tuoi racconti, vuol dire che fai da solo un quarto delle vendite annue delle agenzie immobiliari. Pare te ne Capitino una decina abbondante al giorno. Detto ciò, non prenderla sull'insulto, sai che sei uno dei miei preferiti qui dentro e stimo in particolare il fatto che non sei ipocrita, nel bene e nel male.
Mi spieghi come è possibile questo mercato effervescente se a detta di tutti il mondo va a rotoli? Quel cliente affarista che citi è un poveretto, come ne trovi tanti, che spera nel colpaccio. Così come il padrone della stamberga che crede di avere il meglio sul mercato: tientela. Mancasse l'offerta. ..

...e comunque per inciso, nelle cronache riportate, mi tocca pure limitarmi.

Perche' se vuotassi il sacco completamente mi bannerebbero.

Detto cio' non capita di lavorare.

Semmai lo si va cercando.

Dal mattino fino alle 11.30 si va' cercando le case.
Non c'e' altra cosa piu importante da fare.

Molti lavorano nella convinzione, che l'ultima cosa che gli capita da fare, sia la piu' importante.
Come ad esempio gli appuntamenti vendita, piazzati in agenda, in orari che scompaginano l'attivita' di ricerca.

Che e' quella che ti puo' far vendere dalla sera alla mattina.

Una buona acquisizione, fa la differenza ed in presenza di un buon affare, i clienti arrivano correndo a comperare.

Per tutti quelli che sono rimasti senza prodotto, occorre averne disponibile un altro, prima che vadano comperando altrove.

Quando questo accade poco male.

Un buon prodlotto portera' nuovi acquirenti.

Si corre dietro a chi vende non a chi compera.

Sono quasi stufo di dirvelo.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se mai dovessi decidere di diventare AI, ti chiederò di venire a fare pratica con te. Mi trovi d'accordo con quel che dici qui sopra. Non conosco il vostro lavoro e credo non sarei portato a farlo, ma mi suona bene quel che hai scritto. Anche se una frase mi fa capire che al momento meglio se continuo a fare il mio, che ormai credo di saper fare. "Non capita di lavorare": a me in certi periodi, tipo questo, ma in realtà quasi sempre, capita pure troppo. Che dà il vantaggio di poter scegliere se prendere il cliente oppure no. Spesso con un metodo che comunque è vincente, ossia un cliente che non voglio seguire riceverà un preventivo raddoppiato o triplicato rispetto a quel che farei normalmente per dissuaderlo e far cercare qualcun altro. Se poi accetta, mi tocca seguirlo "controvoglia", ma almeno strapagato...
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nessuno lo ha mai negato, quello che si contesta è che si possa fare SENZA soldi.


Verrebbe da chiedere da quanto ce li hai, perchè se sono così vantaggiosi fra una settimana dovrebbero essere tutti venduti.


Ineccepibile, aggiungo che per guadagnarci nn puoi farlo facendo tutti mutui al 100%, questo che contesto, ma lo si fa investendo soldini propri.
Poi l'esempio di @PyerSilvio mi sembra lampante di come si debba fare, ma anche che sia in grado di farlo solo un esperto del settore.


Esempio sbagliato, il concessionario compra le sue auto per raggiungere gli obbiettivi di vendita annui e li rivende a KM0.
;)


Non è per nulla vero, perchè la casa diventa della banca se non pago, ma posso sempre prima rivenderla se avessi problemi economici.

in una settimana no ma sicuramente in un paio di mesi verranno tutti venduti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto