Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Pensala come vuoi, ma come fai ad imparare da quelli che tu citi? Leggendo i loro libri?... E ti insegnano il significato di azienda automatica? Ti dicono che se fai l'imprenditore di un'azienda non automatica, allora fai lo schiavo peggio dell'ultimo dei dipendenti? Invasato di Bardolla? Mah, invasato no, lo stimo per certi aspetti. Da Bardolla ci manderei i miei vecchi capi, ne avrebbero molto da imparare, da soli stanno fallendo... Non hanno idea di cosa significhi azienda liquida, scalabile e automatica, leadership...

Pensala come vuoi, ma io per la prima volta ho sentito parlare di queste cose in Italia da Bardolla... Berlusconi sarà 10 volte il Bardolla, ci sarebbe molto da imparare ma non dedica tempo ad insegnare agli altri, anche quella è una dote, non trovi?

Leggere i libri è importante. Ma ovviamente NON è il sacro graal. Lo so che ti dicono:

"La chiave è la formazione"

Certo! Perchè nel frattempo che tu impari, si pigliano i tuoi soldi. Se io devo venderti un aspirapolvere, non posso dirti:

"Guarda il mio prodotto è un po' di ****a, fa un po' schifo"

C'è qualcuno che prova a vendere cosi? ;) La regola per fare business è sempre la stessa. IL PRIMO CHE ARRIVA IN UN SETTORE VINCE.

Tutto qui. Poi il nome, il marketing, il brand sicuramente sono importanti. Ma conta chi arriva per primo. Mark Zuckemberg (è stato il primo a permettere di pubblicarsi alle aziende tramite un social). Bardolla quando ha iniziato a fare corsi, aziende ecc.., stiamo parlando comunque di moltissimi anni fa, molto prima dell'era pre-crisi e pre-internet. Dove comunque c'era MOLTO terreno fertile.

Guarda ora è pieno di ****oni su facebook, tutti guru che insegnano a momenti anche come fare il corso di cucito tra un po' :D , e il 99% di questi qui è gente che non mette insieme il pranzo con la cena. Hanno sempicemente cambiato "professione". Da porta a porta a:

"Venditori di corsi online".

Queste attività NON sono per il disoccupato o dipendente come puoi essere tu o la stragrande maggioranza dei giovani adesso. Sono per persone che possiedono GIA' denaro in partenza o comunque che hanno un'enorme visibiltà alle spalle.

Cosa che (mi sembra di capire) che non hai tu. Il personal brand va creato negli anni migliori che sono:

dai 15-30. Dopo di che sei fottuto.

Quei giovani che tu vedi che emergono con l'infomarketing, (vedesi Cosentino), sono persone già di successo a livello personale e nel lavoro da PRIMA. Non a caso era un nuotatore che comunque si vedeva in RAI.

E l'autorità (leva di Cialdini) è una leva fortissima sulla quale le persone venderebbero l'anima al diavolo della serie:

"Ah ma se lo dice lui che è in televisione ed è il numero nel nuoto va bene"

Poi poco importa se piglia 1200/1500€, MA se è in televisione è dio. E quindi immediatamente acquisisce autorità.

Gianluigi Ballarani idem , è finito una volta (a 18 anni o 20 mi sembra) da barbara d'urso a Pomeriggio Cinque. Quanti milioni di persone vuoi che l'abbiano visto?

Fosse anche solo per 10 minuti?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Solo una domanda... ma con tutti sti geni che abbiamo in Italia... perché ancora non hanno risanato il debito pubblico?

Entrano in politica e fanno dell'Italia un'azienda dove tutti son milionari di se stessi.

Si però non è che poi facciamo come quello che vende le fiorentine che costano + dell'iphone e poi salta fuori che i suoi dipendenti son tutti in contratti stage e precari.

Per il resto cosa c'è da spiegare... come si fa a farsi spazio? Ti rispondo con un esempio molto semplice... ieri ero su un piroscafo... quello noleggiato da Zambrotta e George Clooney... il regolamento della navigazione dice che non si può fumare... peccato che il personale di bordo... incluse rispettive fidanzate portate a seguito (hanno pagato loro? ah non saprei...) erano con sigaretta in bocca in bella vista...
In questi casi che c'è da spiegare... quando fatta una regola... i primi a non rispettarla sono quelli che l'hanno imposta? Ci dobbiamo fare anche un convegno per spiegare come funzionano certi ambiti?
 

Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Solo una domanda... ma con tutti sti geni che abbiamo in Italia... perché ancora non hanno risanato il debito pubblico?

Entrano in politica e fanno dell'Italia un'azienda dove tutti son milionari di se stessi.

Si però non è che poi facciamo come quello che vende le fiorentine che costano + dell'iphone e poi salta fuori che i suoi dipendenti son tutti in contratti stage e precari.

Per il resto cosa c'è da spiegare... come si fa a farsi spazio? Ti rispondo con un esempio molto semplice... ieri ero su un piroscafo... quello noleggiato da Zambrotta e George Clooney... il regolamento della navigazione dice che non si può fumare... peccato che il personale di bordo... incluse rispettive fidanzate portate a seguito (hanno pagato loro? ah non saprei...) erano con sigaretta in bocca in bella vista...
In questi casi che c'è da spiegare... quando fatta una regola... i primi a non rispettarli sono quelli che l'hanno imposta? Ci dobbiamo fare anche un convegno per spiegare come funzionano certi ambiti?

Ma è ovvio Ludovica :D , le leggi o le regole son fatte per essere aggirate ;).
Funziona cosi il mondo :) o meglio ci sono 2 condizioni.

Ci sono 2 persone bravissime a svolgere una professione.
Uno ci mette 30 anni a diventare "ricco" e l'altro 3 anni :D.

LA differenza è che quello di 3 anni, magari ha una nomea iniziale (vuoi per cause esterne) che il ragazzo "semplice" non ha :). Fanno quelle "regole" per evitare di avere concorrenti tra i maroni :D.
 

Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Pensala come vuoi, ma come fai ad imparare da quelli che tu citi? Leggendo i loro libri?... E ti insegnano il significato di azienda automatica? Ti dicono che se fai l'imprenditore di un'azienda non automatica, allora fai lo schiavo peggio dell'ultimo dei dipendenti? Invasato di Bardolla? Mah, invasato no, lo stimo per certi aspetti. Da Bardolla ci manderei i miei vecchi capi, ne avrebbero molto da imparare, da soli stanno fallendo... Non hanno idea di cosa significhi azienda liquida, scalabile e automatica, leadership...

Pensala come vuoi, ma io per la prima volta ho sentito parlare di queste cose in Italia da Bardolla... Berlusconi sarà 10 volte il Bardolla, ci sarebbe molto da imparare ma non dedica tempo ad insegnare agli altri, anche quella è una dote, non trovi?

Poi visto che tu segui tutti i guru , seguirai anche le dirette di Flavio Briatore , lui stesso ha "detto" che i figli di operai o comunque dipendenti è "molto difficile" che emergano OGGI.

E che in un paese come l'italia vanno avanti queste 4 categorie:

-> Ladri
-> Prostitute
-> Raccomandati
-> Ruffiani

Stop! Quanto meno oggi. E lo dice Briatore eh, non lo dico io ;)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ma è ovvio Ludovica :D , le leggi o le regole son fatte per essere aggirate ;).
Funziona cosi il mondo :) o meglio ci sono 2 condizioni.

Ci sono 2 persone bravissime a svolgere una professione.
Uno ci mette 30 anni a diventare "ricco" e l'altro 3 anni :D.

LA differenza è che quello di 3 anni, magari ha una nomea iniziale (vuoi per cause esterne) che il ragazzo "semplice" non ha :). Fanno quelle "regole" per evitare di avere concorrenti tra i maroni :D.

Il segreto è saper comunicare, se non si capisce questo, si può anche avere 10 lauree o leggere 10 libri al giorno, non si va da nessuna parte. Quello che ci mette 3 anni a sfondare, è perchè sa comunicare e convincere meglio dell'altro...
 

Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Il segreto è saper comunicare, se non si capisce questo, si può anche avere 10 lauree o leggere 10 libri al giorno, non si va da nessuna parte. Quello che ci mette 3 anni a sfondare, è perchè sa comunicare e convincere meglio dell'altro...

Non è solo quello, perchè tu mi diresti che un Francesco Facchinetti sa comunicare? :D O meglio sa comunicare, ma non ti viene in mente perchè forse (ma sottolineo forse) è figlio di Robby Facchinetti? :D

Siamo sempre li, il saper comunicare è importante, ma non è tutto. Elettra Lamborghini se la senti parlare "biascica" e guadagna una fraccata di soldi da far cagare :D.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Poi visto che tu segui tutti i guru , seguirai anche le dirette di Flavio Briatore , lui stesso ha "detto" che i figli di operai o comunque dipendenti è "molto difficile" che emergano OGGI.

E che in un paese come l'italia vanno avanti queste 4 categorie:

-> Ladri
-> Prostitute
-> Raccomandati
-> Ruffiani

Stop! Quanto meno oggi. E lo dice Briatore eh, non lo dico io ;)

Briatore mi sta sul cavolo, ma forse dice cose giuste... Per ora mi piace pensare che dica fesserie: in sostanza mi sta sul cavolo come a te Bardolla :^^:
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non è solo quello, perchè tu mi diresti che un Francesco Facchinetti sa comunicare? :D O meglio sa comunicare, ma non ti viene in mente perchè forse (ma sottolineo forse) è figlio di Robby Facchinetti? :D

Siamo sempre li, il saper comunicare è importante, ma non è tutto. Elettra Lamborghini se la senti parlare "biascica" e guadagna una fraccata di soldi da far cagare :D.

Non saper parlare non implica il non saper comunicare... Facchinetti? Avra dei fan o fans e tranquillo che a loro qualcosa comunica... Il segreto è quello. Io vedo che oggi la maggior parte delle persone che sta in difficoltà non sa comunicare... Il mondo ce l'ha con loro, sono degli sfigati eterni per colpa del cosmo che ce l'ha con loro... Mentre guarda caso chi sa comunicare riesce sempre a cavarsela, in un modo o nell'altro... Un caso? Assolutamente no!
 

Marco_Fra

Membro Junior
Professionista
Briatore mi sta sul cavolo, ma forse dice cose giuste... Per ora mi piace pensare che dica fesserie: in sostanza mi sta sul cavolo come a te Bardolla :^^:

Semplicemente è obiettivo , anche se può sembrare un pirla :D. Conta si chi sa vendere ma non nel "comunicare" nel modo in cui d
Non saper parlare non implica il non saper comunicare... Facchinetti? Avra dei fan o fans e tranquillo che a loro qualcosa comunica... Il segreto è quello. Io vedo che oggi la maggior parte delle persone che sta in difficoltà non sa comunicare... Il mondo ce l'ha con loro, sono degli sfigati eterni per colpa del cosmo che ce l'ha con loro... Mentre guarda caso chi sa comunicare riesce sempre a cavarsela, in un modo o nell'altro... Un caso? Assolutamente no!

Non centra nulla, altrimenti tutti gli italiani sarebbero ricchi :D. Perchè sanno comunicare benissimo. Ma non è sufficiente. Ad esempio per una donna ti faccio un esempio:

"Come mai difficilmente vedi delle cesse in televisione?"

Perchè se io e te giriamo canale che so su Tiki Taka, e vedi per dire un roito di ragazza tu cambi canale (nonostante sappia comunicare e dica cose interessanti) perchè?

Perchè (a livello EMOZIONALE) non ti t...a (abbiamo capito) :D.

E con tutta probabilità la danno via come i piccioni in piazza. Lo so che loro dicono:

"ma noo non è cosi" e secondo te cosa devono dire? :D Ti riporto all'esempio di prima dell'aspirapolvere. Si chiamano BUGIE BIANCHE. Quando vuoi far credere (o comunicare bene) qualcosa a qualcuno in mezzo alla bugia c'è sempre una parvenza di verità.

E' come se io ti facessi vedere che ho 60000€ per dirti che sono ricco. Ok è vero che ho 60000€, ma non sai se me li sono fatti prestare "momentaneamente" per conquistare la tua amicizia :D. Ecco questa è la vendita.

Mettere un fondo di verità nelle cose :D
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Semplicemente è obiettivo , anche se può sembrare un pirla :D. Conta si chi sa vendere ma non nel "comunicare" nel modo in cui d


Non centra nulla, altrimenti tutti gli italiani sarebbero ricchi :D. Perchè sanno comunicare benissimo. Ma non è sufficiente. Ad esempio per una donna ti faccio un esempio:

"Come mai difficilmente vedi delle cesse in televisione?"

Perchè se io e te giriamo canale che so su Tiki Taka, e vedi per dire un roito di ragazza tu cambi canale (nonostante sappia comunicare e dica cose interessanti) perchè?

Perchè (a livello EMOZIONALE) non ti t...a (abbiamo capito) :D.

E con tutta probabilità la danno via come i piccioni in piazza. Lo so che loro dicono:

"ma noo non è cosi" e secondo te cosa devono dire? :D Ti riporto all'esempio di prima dell'aspirapolvere. Si chiamano BUGIE BIANCHE. Quando vuoi far credere (o comunicare bene) qualcosa a qualcuno in mezzo alla bugia c'è sempre una parvenza di verità.

E' come se io ti facessi vedere che ho 60000€ per dirti che sono ricco. Ok è vero che ho 60000€, ma non sai se me li sono fatti prestare "momentaneamente" per conquistare la tua amicizia :D. Ecco questa è la vendita.

Mettere un fondo di verità nelle cose :D

Non ho capito. Comunque la comunicazione è tutto, altro che non centra nulla (ovviamente, mi riferisco anche al comunicare un'emozione), e dove sta scritto che gli italiani sanno comunicare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto