H&F

Membro Assiduo
Professionista
per 40mq a piano medio in zona partono 450k circa spese incluse e trattando sul prezzo. redditività richiesta per essere competitiva, 18.000 euro/anno, 1.500 al mese.

mi paiono tantini da ottenere netti, ma anche lordi.
:shock: Non conoscevo queste valutazioni.:shock:
Mi basavo sui tuoi grafici e sulla tendenza ribassista da te illustrata spesso ed ampiamente, che mi aveva convinto.

Mi apettavo 200k a piano di 40 m2, ed anche meno.:confuso:
 

slucidi

Membro Ordinario
per 40mq a piano medio in zona partono 450k circa spese incluse e trattando sul prezzo. redditività richiesta per essere competitiva, 18.000 euro/anno, 1.500 al mese.
mi paiono tantini da ottenere netti, ma anche lordi.
Tanti ? E' un punto di vista. Certo con un affitto a lungo termine (4+4) sono decisamente troppi !
Al contrario un affitto turistico può essere compreso tra 400 e 600 euro a settimana. :). Circa il prezzo di acquisto, con un po di pazienza è abbastanza probabile trovare un immobile a meno di 10.000 al mq anche in centro. Con una semplice ricerca è possibile trovare ad esempio 35 mq a 275.000. (l'offerta è molto più ampia).
http://www.immobiliare.it/39362106-Vendita-Bilocale-ottimo-stato-piano-terra-Roma.html

@gmp
Ma non hai detto che i prezzi a Roma sono crollati?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Tanti ? E' un punto di vista. Certo con un affitto a lungo termine (4+4) sono decisamente troppi !
Al contrario un affitto turistico può essere compreso tra 400 e 600 euro a settimana. :). Circa il prezzo di acquisto, con un po di pazienza è abbastanza probabile trovare un immobile a meno di 10.000 al mq anche in centro. Con una semplice ricerca è possibile trovare ad esempio 35 mq a 275.000. (l'offerta è molto più ampia).
http://www.immobiliare.it/39362106-Vendita-Bilocale-ottimo-stato-piano-terra-Roma.html

@gmp
Ma non hai detto che i prezzi a Roma sono crollati?
i prezzi stanno calando ma non ancora in maniera omogenea.

500 euro a settimana ok - ma anche a pian terreno? - e quante settimane l'anno riesci a collocare?

e le spese?
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
non costa 1 milione , costa solo 700 mila euro. Probabilmente il piano interrato è un problema.. si potrebbe però adattarlo a b6B creando una bella stanza suite matrimoniale con un bel bagno al piano terra , e al piano interrato una zona palestra/ benessere accessoriatissima sfruttando anche con un gioco di luci le volte del soffitto, tipo centro benessere .. e una saletta per la colazione.
Devo capire se confezionato cosi' il pacchetto risulterebbe appetibile..
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
specifico inoltre che il pian terreno affaccia su una viuzza del centro storico dove non passerebbe una macchina ... con palazzi caratteristici di massimo 3 piani, e lo so che non è utile come dato per l'immobiliare ma tutta la viuzza è ricoperta dalle piante rampicanti e fa davvero tanto scena. fra l'altro gli eidifici sono colorati e non tutti restaurati e quell'effetto a chiazza unito ai rampicanti sembra una cartolina ( il palazzo in questione è restaurato).
credete che con la formula stanza suite per due + bagno al pian terreno e centro benessere + saletta colazione al piano interrato , confezionerebbe meglio quest'ipotetica offerta? Sono combatutta.. fosse per altro che la locazione transitoria mi richiederebbe tanto tanto impegno.. o pensate che se ci piazzo un angolo cucinotto al piano interrato , qualche coppia ci si metterebbe in pianta stabile?(intendo annualmente)
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
siccome al s-1 c'è davvero tanto spazio potrei ricavare anche una salottino/cinema con il divano + comodo che trovo e un bel proiettore e impianto audio ultima generazione.. l'idea della zona spa/palestra mi piace moltissimo, finisce che ci vado a viver eio
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
credete che con la formula stanza suite per due + bagno al pian terreno e centro benessere + saletta colazione al piano interrato , confezionerebbe meglio quest'ipotetica offerta? Sono combatutta.. fosse per altro che la locazione transitoria mi richiederebbe tanto tanto impegno.. o pensate che se ci piazzo un angolo cucinotto al piano interrato , qualche coppia ci si metterebbe in pianta stabile?(intendo annualmente)
Più che altro, vedo probabile un bel sequestro dell'immobile.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
figo. ci spendi altri 100.000 euro di rifiniture, per 1 camera da letto sebbene superaccessoriata.

secondo me i conti non tornano poi fai tu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto