A

Arwen Undòmiel

Ospite
sei simpaticissimo gmp :) il post è stato aperto per uno scambio di opinioni per cui l'avvocato non ha nemmeno mai visionato la documentazione , h&f , e col cavolo che mi infilo in qualcosa che non sia perfettamente regolare. Devo ancora fare tante verifiche .
E come avete letto sopra , per me il puntare su un immobile da locare con 4 + 4 piuì normale diciamo cosi', è sempre una garanzia.
Quest'idea nasce da un amore nato fra me e quella casa che è davvero tanto tanto bella.. Ma che temo, come detto sopra, rimarrà un sogno da sviluppare su qualcosa di simile ma piu' avanti.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il classico 4+4 a roma rende un misero 4% lordo solo in periferia, in centro molto difficile superare il 2%, sempre lordo
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
tu invece, per curiosità, dove investi? raccontami, c'è sempre da imparare . Non sono ironica ma davvero ascolto volentieri per imparare qualcosa di nuovo.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
sinora titoli di stato, ma al momento non so cosa farò nel prossimo futuro........ troppe forze politiche uscite da queste elezioni inneggiano al default.
ma immobiliare non se ne parla, i valori hanno solo iniziato a sgonfiarsi.
 

slucidi

Membro Ordinario
specifico inoltre che il pian terreno affaccia su una viuzza del centro storico dove non passerebbe una macchina ... con palazzi caratteristici di massimo 3 piani, e lo so che non è utile come dato per l'immobiliare ma tutta la viuzza è ricoperta dalle piante rampicanti e fa davvero tanto scena. fra l'altro gli eidifici sono colorati e non tutti restaurati e quell'effetto a chiazza unito ai rampicanti sembra una cartolina ( il palazzo in questione è restaurato).
credete che con la formula stanza suite per due + bagno al pian terreno e centro benessere + saletta colazione al piano interrato , confezionerebbe meglio quest'ipotetica offerta? Sono combatutta.. fosse per altro che la locazione transitoria mi richiederebbe tanto tanto impegno.. o pensate che se ci piazzo un angolo cucinotto al piano interrato , qualche coppia ci si metterebbe in pianta stabile?(intendo annualmente)

Molto carino, affittandolo a 700 /800 a settimana puoi ottenere il 5% lordo - non molto - ... Per un rendimento ottimale dovresti arrivare a oltre 1.000 a settimana - piuttosto difficile se non hai molti contatti con o dall'estero (vedi www.homelidays.it ) ci sarebbe molta competizione e non riusciresti ad affittare tutte le settimane... inoltre, per un affitto settimanale di alto livello, anche i servizi devono essere adeguati: arredamento, pulizie, colazione, wi-fi ecc... costi da considerare!
A costo di ripetermi, l'immobile piccolino è più facile da mettere a reddito in questo settore.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
A costo di ripetermi, l'immobile piccolino è più facile da mettere a reddito in questo settore.
posso osservare che è difficile occuparlo 52 settimane all'anno?
e che le spese di pulizia incidono molto dovendo effettuarle di continuo?
per non parlare dei tempi di gestione dei booking, 2 check in e out a settimana, etc
 

slucidi

Membro Ordinario
posso osservare che è difficile occuparlo 52 settimane all'anno?
e che le spese di pulizia incidono molto dovendo effettuarle di continuo?
per non parlare dei tempi di gestione dei booking, 2 check in e out a settimana, etc
Conosco diversi esempi di privati e imprenditori che a Roma ottengono un interessante profitto da questo tipo di attività che, peraltro, si sta diffondendo in modo significativo anche nelle periferie ben collegate. Una buona gestione consente un tasso di occupancy (a Roma) è del 70-80%. Il profitto aumenta per chi possiede diversi immobili con questa destinazione d'uso avendo la possibilità di ottimizzare organizzazione e costi. Le pulizie incidono 7-10 euro l'ora e il booking si fa online. Quello che costa semmai, è la pubblicità !
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Conosco diversi esempi di privati e imprenditori che a Roma ottengono un interessante profitto da questo tipo di attività che, peraltro, si sta diffondendo in modo significativo anche nelle periferie ben collegate. Una buona gestione consente un tasso di occupancy (a Roma) è del 70-80%. Il profitto aumenta per chi possiede diversi immobili con questa destinazione d'uso avendo la possibilità di ottimizzare organizzazione e costi. Le pulizie incidono 7-10 euro l'ora e il booking si fa online. Quello che costa semmai, è la pubblicità !
il booking online richiede ore al giorno di corrispondenza email, twitter, etc
e il check in è un fatto materiale, devi essere presente, aspettare ore se sono in ritardo, etc
è un lavoro, part time se vuoi, ma comunque lavoro

se riesci ad occupare all'80% - cosa che NON mi risulta affatto da esperienze di amici che gestiscono b&b in varie zone centrali - raggiungi diciamo:

700 euro x40 settimane = 30.000 euro LORDI circa

che raffrontati agli 850.000 spese comprese investiti, mi paiono ancora pochini
 

slucidi

Membro Ordinario
... 700 euro x40 settimane = 30.000 euro LORDI circa
che raffrontati agli 850.000 spese comprese investiti, mi paiono ancora pochini

Sono d'accordo con te infatti, come ho scritto in precedenza, per quell'immobile sarebbe necessario fare oltre 1.000 euro a settimana per avere un profitto adeguato.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono d'accordo con te infatti, come ho scritto in precedenza, per quell'immobile sarebbe necessario fare oltre 1.000 euro a settimana per avere un profitto adeguato.
alla fine meglio un sano conto deposito e mettersi a fare l'arredatrice per le amiche, se la appassionano le ristrutturazioni di charme.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto