FrancescaF

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao,

vi scrivo per un parere sulla mia richiesta di mutuo.
Sono un'insegnante di scuola elementare da poco più di 2 anni, non di ruolo, con rinnovo contratti annuali da settembre a giugno. Vivo a Reggio Emilia e ho visto una casa molto interessante, da ristrutturare, a Messina (la mia città natale) a 80000€ - dove conto di ritornare nei prossimi anni.

Ho fatto richiesta a BPER (a Reggio) per il mutuo a metà novembre (CONSAP al 100%) e nonostante l'iniziale parere positivo del direttore della filiale, non ho più saputo nulla sulla mia pratica e ogni volta che chiamo per chiedere informazioni mi dicono che la pratica è all'ufficio centrale.

Vorrei quindi chiedere un vostro parere sulla pratica, se mi conviene magari cambiare banca o attendere?


Grazie!
Francesca
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Onestamente mi pare difficile ottenere il mutuo con garanzia Consap, visto che non risiedi nella città in cui vorresti acquistare, e quindi non sarebbe ( a meno di “barare” sulla residenza) un acquisto prima casa.

Ho fatto richiesta a BPER (a Reggio) per il mutuo a metà novembre
Ma hai fatto proposta di acquisto per la casa, o era una richiesta preventiva ?
 

FrancescaF

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho intenzione di trasferirmi abbastanza presto, entro l'anno comunque. La residenza non dovrebbe essere un problema :)

E si, ho firmato un compromesso con il venditore presso il notaio.
 

FrancescaF

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, clausola sospensiva è prevista... ma perchè molto debole? Il CONSAP non serve proprio per le tipologie di contratti come il mio?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho intenzione di trasferirmi abbastanza presto, entro l'anno comunque. La residenza non dovrebbe essere un problema :)

E si, ho firmato un compromesso con il venditore presso il notaio.
i così detti monoreddito sono i clienti per i quali la pratica è più complessa, questo senza conoscere il tuo reddito e tutti i dettagli che la banca sicuramente sa. Se trovi difficoltà prova con un mediatore creditizio, se il mutuo va in porto costa qualcosa ma cercano la banca più adeguata per il tuo caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto