A

Aral

Ospite
forse non conviene prenderlo in quanto se ci devo aggiungere 1/5 del prezzo base per aggiudicarmelo ecco che forse arrivo alla pari come comprarlo presso un privato

Ma non sei mica obbligato ad aggiungere il 1/5.
Poniti un tuo tetto massimo, parti offrendo la base d'asta e poi vedi come va. Potresti essere fortunato da aggiudicartelo al prezzo base o con rialzi minimi.

Aggiunto dopo 3 minuti :

E se ci sono delle spese condominiali non pagate?
Chi le deve pagare?

Chi si aggiudica l'asta risponde delle spese non pagate limitatamente all'esercizio in corso e a quello precedente. Tutto quello che c'è prima non ti riguarda

Eventualmente posso vendere subito ( se ovviamente vinco l' asta ) oppure c'è un tempo fisso che per legge devo aspettare?

Non mi risulta ci siano vincoli di alcun genere, piuttosto verifica sulla perizia e sull'ordinanza la presenza di eventuali ipoteche e, soprattutto, a carico di chi è l'estinzione (aggiudicatario o procedura).

Ciao
 

stepasqui

Nuovo Iscritto
Professionista
Aral, secondo te , è possibile che il creditore fondiario chieda all' aggiudicatario di pagare le
rate scadute del mutuo gli accessori e le spese?

Se un tizio non paga il mutuo la casa viene messa all' asta dalla banca.
ma poi se io mi aggiudico all' asta la casa devo pagare anche le rate scadute del mutuo non
pagate? E allora cosa viene messa all' asta a fare?
 

indio!

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alessadro approfitto della tua professionalita' per chiederti informazioni sullo "stralcio al saldo".Vorrei saper se e' contemplato da qualche codice o appartiene alla normativa bancaria e dove posso reperire del materiale da poter studiare.Ti ringrazio anticipatamente,buon lavoro.
 

gig77

Membro Attivo
Privato Cittadino
se una persona che ha l'affitto dopo la trascrizione del pignoramento non se ne vuole andare o peggio ha minori in casa.... come si fa?
 

kaicer

Membro Attivo
Privato Cittadino
... la perizia è utilissima e bisogna leggerla e rileggerla
buon giorno a tutti, premetto che pochi giorni fa ho aperto una discussione (vendita da annullamento asta) dove esprimo alcune mie perplessità. Comunque, mi si propone un immobile con perizia giurata di valore X e prezzo attuale di vendita X/2. Può essere? (ho visionato la documentazione). Nella discussione mi è stato risposto che le perizie possono essere poco veritiere o comunque obsolete, è davvero così?
 

mosca

Membro Assiduo
Ti ho già risposto in un altro 3d dicendoti che è assolutamente veritiero.
Lo puoi verificare anche tù se vai sul sito delle Aste giudiziarie e ti metti a leggere le perizie.
Per farti un esempio ho segnalato ieri ad un amico investitore che a Montecatini terme (PT) un appartamento bilocale mansardato che tra qualche settimana andrà all'asta a 39.000 € era stato periziato 85.000 €
 

kaicer

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok ma andare all'asta a 39.000 non vuol dire che verrà venduto a quel prezzo, giusto? quindi potrebbe lievitare ed arrivare al prezzo di mercato stimato a 85.000.
Non affermo. Suppongo. E' esatto?
 

mosca

Membro Assiduo
Si è giusto....il punto è se era normale trovare perizie più alte rispetto al prezzo proposto....e ti garantisco che l'appartamento di MTC non verrà venduto a più di 45-50.000 € .
Valore reale al mercato della zona max 80.000 €
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto