ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho da fare una proposta d'acquisto in cui verrà scritto che la ditta presentata dalla stessa agenzia intermediaria, ha presentato un dettagliato preventivo e la tempistica in quanto noi abbiamo un tempo limitato perchè a ns volta dobbiamo liberare la casa venduta. Per questo avrò bisogno di tempi certi e senza sorprese in quanto ho chiesto un preventivo minimo e massimo, per regolarmi a cosa potrei andare incontro. Tutto sommato sono soltanto il rifacimento del bagno (lasciando il rivestimento), lo spostamento dell'attuale caldaia in un ripostiglio adiacente e alcune tracce di acqua e luce perchè viene cambiata l'attuale destinazione degli ambienti. In tutto è un trivani di 65mq. Come scrivere e quale importo penale posso inserire nell'accordo ?

Il problema resta sempre l’inquilina perché una volta libero l’immobile, il tuo venditore non dovrebbe avere motivo per ritardare la consegna.

Dovrai assicurarti che l’immobile venga liberato dall’inquilina almeno una settimana prima del rogito.
Grazie. E' quì che mi serve un'aiuto, come dire giuridico, da poter scrivere nella proposta, compresa la penale che la vedo come una concreta soluzione ma che forse non basta. L'inquilina vive sola, lavora nel vicino ospedale e si è dimostrata tranquilla ma la proprietà non sappiamo come già si sia mossa dicendosi, per bocca dell'agente immobiliare, tranquilla nel liberare la casa.

L'inquilina vive sola, lavora nel vicino ospedale e si è dimostrata tranquilla ma la proprietà non sappiamo come già si sia mossa dicendosi, per bocca dell'agente immobiliare, tranquilla nel liberare la casa.
Ti ho già chiesto, senza risposta:
Hai visto il contratto ? Quando scade ?
E’ stata inviata regolare disdetta ?
Senza queste informazioni non ci si può esprimere .
L’agenzia mi sembra che descriva tutto troppo semplice.

Un conto è cambiare solo i sanitari, altra cosa modificare scarichi e trasformare vasca in doccia...ti dico cosa dovresti fare. Tutto il bagno dalla A alla Z, e tieni conto un mesetto per pratiche/lavori/pulizia

Comunque la clausola è sempre la stessa: l'immobile, alla data del Rogito, dovrà essere libero da cose e persone, ecc ecc e fai in controllo qualche giorno prima andando a vedere di persona. In caso contrario non Rogiti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità