1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ChiaraG

    ChiaraG Membro Junior

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti,
    Vi espongo il mio dubbio, spero nella sezione giusta! In una immobiliare con immobili classificati alcuni come merce, altri come patrimonio, che pro e contro ci sono a fare un passaggio di (una parte di quelli) merce e trasformarli in immobilizzazioni? Oltre ai benefici sulle spese effettuate su quelli patrimoniali per ristrutturazioni etc.... Può avere ripercussioni sugli studi di settore? Grazie!!
    Chiara
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Non è una questione di dove hai postato la discussione ma di come poni le domande soprattutto quando ti aspetti delle risposte.
    Innanzitutto dovresti spiegare perchè vuoi fare questo cambiamento, poi il discorso beneficio delle spese non chiaro.
    Comunque capitalizzare il magazzino immobili significa rendere cio' beni strumentali (da ammortizzare) cosa che aumenta il rischio di controlli a parita' di fatturato in virtu' del principio secondo cui il magazzino puo' non essere vendibile (soprattutto oggi) ma i beni strumentali devono concorrere a produrre ricavi che presumibilmente mancano.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina