PETRONE53

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono un invalido 100% e L' AMMINISTRATORE ha richiesto al comune 2 passi carrabili .
Io come tale posso rifiutarmi di pagarli.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'amministratore avrà richiesto i passi carrai dopo apposita delibera condominiale.
La spesa è condominiale, non credo che tu ne sia esentato.
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Credo che una simile spesa comunque sia a carico solo dei condomini che potranno usufruirne, cioè di quelli che hanno un box od un posto-auto e che quindi potranno transitare dai passi carrai.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Credo che una simile spesa comunque sia a carico solo dei condomini che potranno usufruirne, cioè di quelli che hanno un box od un posto-auto e che quindi potranno transitare dai passi carrai.
Non credo proprio, sarebbe come dire che chi non ama i fiori non paga il giardiniere. Se ha un appartamento avrà un garage e anche se non guida è ininfluente
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ed invece ritengo sia come quando arrivò la televisione e l'antenna condominiale (aggiunta successivamente) fu pagata dai soli condomini che la volevano e che furono collegati.
Non si tratta di una manutenzione e poi chi paga il canone annuale al Comune ?
Anche chi non può utilizzarlo non avendo un proprio box o posto auto ?
Queste spese non credo vadano con i millesimi ........ ma ripartite fra le utenze (cioè un tot a box/posto-auto)
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ed invece ritengo sia come quando arrivò la televisione e l'antenna condominiale (aggiunta successivamente) fu pagata dai soli condomini che la volevano e che furono collegati.
Non si tratta di una manutenzione e poi chi paga il canone annuale al Comune ?
Anche chi non può utilizzarlo non avendo un proprio box o posto auto ?
Queste spese non credo vadano con i millesimi ........ ma ripartite fra le utenze (cioè un tot a box/posto-auto)
Ritieni male
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ed invece ritengo sia come quando arrivò la televisione e l'antenna condominiale (aggiunta successivamente) fu pagata dai soli condomini che la volevano e che furono collegati.
Questo vale per le innovazioni; ad esempio, se si costruisce un ascensore , paga solo chi lo vuole, e gli altri non avranno le chiavi per usarlo.
Per i passi carrai,di solito , pagano tutti; naturalmente salvo accordi lecitamente presi in sede di assemblea, o salvo la situazione logistica suggerisca altro .
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma qui, da quanto sembra, i passi carri non c'erano, e quindi si può supporre che abbiano adibito a parcheggio interno un'area dove prima le macchine non potevano entrare e per farle accedere sono stati richiesti due passi carrai.
Se così fosse la situazione sarebbe identica a quella dell'ascensore del post precedente
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Difficile fare supposizioni senza informazioni complete.
Di certo la qualifica di invalido al 100% , di per se, non autorizza a non pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto