studiopci

Membro Storico
Difatti ... il vicino come tutti i vicini aspetta di vedere come si evolverà la vendita per poi cercare di fare l'affare... allora tu gli dirai solo : " io metto in vendita la casa a questo prezzo, la vuoi ?...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie Fabrizio, vendo il mio appartamentino e il vicino (con cui sono in buoni rapporti) ha manifestato interesse ad acquistare... Per me vendere a lui o ad un altro non fa differenza, lui vorrebbe stipulare un accordo scritto con il quale vorrebbe essere informato se ricevo una proposta formale e avere l'opzione di scegliere se acquistare o meno (allo stesso prezzo). Io non avrei problemi a fare questa cosa, ma no ho ancora capito come!

Tu sembri una brava persona, ma il tuo vicino che persona è? se vuole comprare il tuo appartamento , magari fatti fare una valutazione anche da un esperto agente immobiliare, poi vai dal tuo "caro" vicino e proponigli l'immobile al prezzo che conosci, qualora ti dicesse che è caro fatti fare una controfferta, valutala ma senza obblighi né costrizioni, perché non ne hai, ma fai i tuoi interessi così non te ne pentirai mai!
 

Andrea U.

Membro Attivo
Professionista
Adesso sì che sei stato chiaro!! Il tuo vicino vuole la sicurezza di poter acquistare al prezzo più conveniente, ed è veramente un vicino di fiducia se ti chiede un'accordo scritto. Io sono contrario a questo tipo di operazione. Se il tuo vicino vuole acquistare non dovrebbe giocare al ribasso, ma fare la sua offerta. Aggiungo comunque che questo è un quesito che generalmente si pone chi vuole acquistare e non chi vuole vendere al miglior prezzo. Ciao... Andrea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto