Difatti ... il vicino come tutti i vicini aspetta di vedere come si evolverà la vendita per poi cercare di fare l'affare... allora tu gli dirai solo : " io metto in vendita la casa a questo prezzo, la vuoi ?...

Grazie Fabrizio, vendo il mio appartamentino e il vicino (con cui sono in buoni rapporti) ha manifestato interesse ad acquistare... Per me vendere a lui o ad un altro non fa differenza, lui vorrebbe stipulare un accordo scritto con il quale vorrebbe essere informato se ricevo una proposta formale e avere l'opzione di scegliere se acquistare o meno (allo stesso prezzo). Io non avrei problemi a fare questa cosa, ma no ho ancora capito come!

Tu sembri una brava persona, ma il tuo vicino che persona è? se vuole comprare il tuo appartamento , magari fatti fare una valutazione anche da un esperto agente immobiliare, poi vai dal tuo "caro" vicino e proponigli l'immobile al prezzo che conosci, qualora ti dicesse che è caro fatti fare una controfferta, valutala ma senza obblighi né costrizioni, perché non ne hai, ma fai i tuoi interessi così non te ne pentirai mai!

Adesso sì che sei stato chiaro!! Il tuo vicino vuole la sicurezza di poter acquistare al prezzo più conveniente, ed è veramente un vicino di fiducia se ti chiede un'accordo scritto. Io sono contrario a questo tipo di operazione. Se il tuo vicino vuole acquistare non dovrebbe giocare al ribasso, ma fare la sua offerta. Aggiungo comunque che questo è un quesito che generalmente si pone chi vuole acquistare e non chi vuole vendere al miglior prezzo. Ciao... Andrea

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro