marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Normale nella anormalità di mettere un nuovo massetto su pavimento esistente, cosa assolutamente da non fare MAI!


Potrebbero aver tolto il vecchio massetto è posato
uno nuovo con la rete.
Un lavoro del genere creda una freccia da abbassatento di uno o due cm.
Togli il massetto vecchio e alleggerisci il solaio che
tende a salire, poi posi il nuovo massetto e ridiscende, insomma o calcoli prima la possibile
freccia o te lo trovi più basso
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Potrebbero aver tolto il vecchio massetto è posato
uno nuovo con la rete.
Un lavoro del genere creda una freccia da abbassatento di uno o due cm.
Togli il massetto vecchio e alleggerisci il solaio che
tende a salire, poi posi il nuovo massetto e ridiscende, insomma o calcoli prima la possibile
freccia o te lo trovi più basso

Si presuppone che il mattonatore abbia montato comunque il pavimento in bolla.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
o non mi stupisco del pavimento in pendenza..... può essere..... mi fa sbellicare la risposta del collega...... cambia agente

Cambialo, cambialo... vedi auto-citazione qui sotto

Quella dei tubi in pendenza è una bufala alla quale nememno Bertoldino crederebbe. Si possono benissimo installare tubi in pendenza e posarvi sopra un pavimento piano. Agenzia poco seria, anche perché vi ha proposto una riduzione di prezzo tout-court, senza nemmeno sapere di che natura fosse il problema. E anche la superficialità con cui trattano i soldi degli altri non mi piace per niente. Al massimo ci rimettete 2000 euro... se per te 2000 euro sono pochi, offriti tu di rimetterceli, cialtrone!
 

lucy83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che io sappia, in casa il massetto, e quindi il pavimento, deve essere perfettamente orizzontale. Le pendenze vanno fatte in terrazza, per far defluire le acque piovane. Credo che la pendenza in questione sia frutto di poca competenza di chi, al tempo, ha fatto il massetto (questa è ovviamente la mia modesta opinione)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Che io sappia, in casa il massetto, e quindi il pavimento, deve essere perfettamente orizzontale. Le pendenze vanno fatte in terrazza, per far defluire le acque piovane. Credo che la pendenza in questione sia frutto di poca competenza di chi, al tempo, ha fatto il massetto (questa è ovviamente la mia modesta opinione)

Sembra strano che ci sia un avvallamento proprio verso il centro della stanza non trovi? Quindi probabilmente non è colpa del muratore che ha realizzato il massetto, ma sarà stato il solaio a deformarsi nel tempo...
 

Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti quanti... Il contributo datoci con le risposte di ognuno ci ha convinti, come avevamo già scritto in precedenza, a non acquistare quella casa e a non rivolgerci più a quell'agenzia... nel frattempo abbiamo trovato un'altra casa che fa per noi, trattata da un'agenzia senza dubbio molto più seria e professionale di quella precedente, e abbiamo fatto un'offerta che proprio ieri è stata accettata dai venditori...
Grazie ancora a tutti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto