alafridus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora si tratta del solo lavoro, a parte la politica, in cui uno guadagna senza fare niente o addirittura cercando di disfare quello che fa di buono l'assistito, complimenti!
Ma in fondo lo capisco, con tutte le critiche che si fanno ai mediatori immobiliari forse non mi è capitato il peggio. Credevo che ci fosse anche qualche avvocato che bazzica sul forum, volevo dire una persona neutrale.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Credevo che ci fosse anche qualche avvocato che bazzica sul forum, volevo dire una persona neutrale.

Ci sono sicuramente avvocati, ma non si fanno riconoscere per non essere sommersi da richieste di pareri gratuiti. Io li capisco. E tu?

Io comunque non sono avvocato ma dico che la provvigione va ahimé pagata. Ti sei andato a inguaiare da solo con l'esclusiva, ma avevi già l'acquirente, il classico cinese coi soldi che gli scappano dalle orecchie. Purtroppo sei stato frettoloso nell'affidarti all'agenzia, non è colpa di nessuno. Io personalmente se volessi vendere con successo potrei solo affidarmi a un'agenzia, sono sicuro che ci sanno fare meglio di me.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora si tratta del solo lavoro, a parte la politica, in cui uno guadagna senza fare niente o addirittura cercando di disfare quello che fa di buono l'assistito, complimenti!
Ma in fondo lo capisco, con tutte le critiche che si fanno ai mediatori immobiliari forse non mi è capitato il peggio. Credevo che ci fosse anche qualche avvocato che bazzica sul forum, volevo dire una persona neutrale.
Stai andando proprio fuori dal binario... Se volevi che ti si rispondesse: Vai tranquillo che non paghi niente, saremmo stati dei buffoni. Siccome, invece, gli Agenti Immobiliari che hanno risposto (che sono agenti lo vedi scritto sotto al loro faccino), hanno risposto tutti OGGETTIVAMENTE. Niente puoi provare in sede di giudizio, l'agenzia può provare che aveva un incarico scritto i esclusiva e che dopo l'incarico hai venduto. Se vuoi buttare via qualche 100 euro vai da un legale e chiedi consulenza. Per quello che hai scritto qui, bene farebbero i legati iscritti al Forum a non risponderti
Per quanto riguarda le risposte da altri iscritti puoi interpretarle come ti piace ma non fingere che abbiano a che fare con le altre, visto che sono "leggermente" diverse
 

alafridus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho già parlato con due legali e mi hanno detto, l'uno che devo pagare ma ho buone probabilità di vincere una causa successiva al pagamento (avvocato di altroconsumo), un altro legale anziano mi ha detto che è meglio non pagare se non ho avuto alcun servizio, eventualmente attendere che sia l'agenzia a sporgere denuncia o accordarmi con l'agenzia per una percentuale più bassa. Volevo semplicemente un riscontro da un avvocato del settore e non generico perché credo che la materia sia abbastanza specifica.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ogni avvocato è una parrocchia a sé. Puoi intervistarne 50, e otterrai 50 sfumature di grigio.

Io non sono né un avvocato del settore, né un avvocato, quindi il mio parere è quello di Donna Mimma che incontri al mercato: vale ben poco, anche se ogni tanto ci azzecca.

Se non stiamo parlando di cifre enormi, io pagherei l'agenzia perché c'è un contratto che ti inchioda, evitando così inutili strascichi legali che non farebbero altro che far lievitare la spesa complessiva e il tuo livello di stress per gestire questa situazione che si è venuta a creare.

Se invece hai un carattere forte e ami il gioco, il rischio e l'avventura, imbarcati con un legale e, in una decina d'anni, riuscirai a venirne a capo. Nel caso, tienici aggiornati.
 

alafridus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non fraintendetemi, non sono contrario a pagare il giusto a una persona che fa il suo lavoro onestamente, ma se mi fossi fidato dell'agenzia a quest'ora avrei stipulato un contratto con 20 mila euro in meno, perché questa è l'unica proposta che mi ha fatto l'agenzia. Poi se un legale neutrale esperto mi dice che devo pagare comunque mi metto il cuore in pace e farò quello che mi dice.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Poi se un legale neutrale esperto mi dice che devo pagare comunque mi metto il cuore in pace e farò quello che mi dice.

Secondo me la strada giusta è pagare l'agenzia. Se vuoi puoi provare a chiedere uno sconto, ma ricorda che c'è un contratto da te firmato: NON TI SPETTEREBBE.
Ricorda inoltre che TU HAI VIOLATO IL PATTO DI ESCLUSIVITA' cercandoti da solo l'acquirente.
 

alafridus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ti capisco, al tuo posto consiglierei la stessa cosa, ma che cosa rischio se non pago, viste le lungaggini dei tribunali italiani che prima era una specie di minaccia per me?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto