pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Enzo, io sono d'accordo su quello che dici ma ti limiti a dire le ragioni accadute del perchè monti e del perchè serve la cura, ma non analizzi ne la cura fatta ne i results.
TI apre che monti sia stato equo? Tu dici che non poteva toccare i partiti, oggi forse no, ma a novembre, dicembre, gennaio e febbraio e marzo e aprile e maggio pure... poteva eccome. ;)
Ora ha perso la forza che aveva, ma non gli interessa, secondo me il suo lo ha fatto eccome ed è soddisfatto. :)
 
E

enzo6

Ospite
Discorso che avrei capito per un governo Politico... ma per un governo tecnico ... con compiti speciali .... mi spiace ma non ci credo.

Non è importante chi dice qualcosa ma che quello che fa sia corretto.
Tecnico e politico è il ns. solito modo di ragionare: bartali o coppi, milan o inter, berlusconi o Prodi.
Non è così che deve essere: Nei paesi civili si votano vitali leggi presentate dell'opposizione, si votano presidenti non legati alla ns.ideologia ma ritenuti validi.
Non è la maglietta che fa la differenza ma il contenuto.
 

studiopci

Membro Storico
La differenza tra Governo politico e tecnico l'ho rimarcata solo perchè un governo politico di fronte a provvedimenti impopolari ( beninteso solo quì in Italia succederebbe ) la prenderebbe alla larga, a differenza di un governo Monti che è stato presentato come il " risolutore " mentre a me sembra più il " ghe pensò mì " di berlusconiana memoria.
 
E

enzo6

Ospite
Enzo, io sono d'accordo su quello che dici ma ti limiti a dire le ragioni accadute del perchè monti e del perchè serve la cura, ma non analizzi ne la cura fatta ne i results.
TI apre che monti sia stato equo? Tu dici che non poteva toccare i partiti, oggi forse no, ma a novembre, dicembre, gennaio e febbraio e marzo e aprile e maggio pure... poteva eccome. ;)
Ora ha perso la forza che aveva, ma non gli interessa, secondo me il suo lo ha fatto eccome ed è soddisfatto. :)

Mi sembra oggi Monti sia piu' forte che mai, purtroppo ha solo pochi mesi per agire ancora (se non si è già rotto le scatole).
Non puoi giudicare la cura dopo pochi mesi avendo dovuto fare leggi che non hanno efficacia immediata. Ci vogliono anni come è accaduto in germania.
L'iniquità non è dell'attuale governo ma di tutti quelli degli ultimi 50 anni, lui raccoglie i cocci e li incolla, se riesce.
 
E

enzo6

Ospite
tra l'altro monti condivide moltissime idee dei ministri berlusconiani, brunetta e gelmini in primis.

Per forza non ci vuole un genio a capire cosa è necessario fare.
Il problema è che chi c'era prima non aveva il coraggio di mandare in pensione le donne a 65 anni, abolire art.18, tassare la casa.
Molto piu' facile eliminare le tasse ed essere votati.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NO, continuo anon esser d'accordo nella conclusione (nella premessa non si può, è come dire "l'acqua è bagnata").
Monti non è affatto forte, per nulla, infatti se i partiti non avessero problemi interni avrebbero abbandonato da tempo la via della "responsabilità per il paese"... ma monti non lo calcola più nessuno perchè ha perso appeal sul popolo, e quello epr loro conta, quanto si posson vendere bene.... la sua funzione non l'ha svolta perchè non ha tagliato le spese improduttive di un euro, quello che ha tagliato sono spiccioli, quisquillie, pinzillacchere, parrecchie "sedie vuote"... e quindi i "mercati" se ne fregano e lo spread sale e sale e sale su e su sta... :D (non conta solo se sale, conta anche quando sta medio alto.. ;) )

Se ad aprile diceva "si fa così signori" erano costretti a dargli retta, in caso di fiducia, ora invece potrebbero pure costruire un accordo accroccriato per fargli saltare le riforme...
 
E

enzo6

Ospite
NO, continuo anon esser d'accordo nella conclusione (nella premessa non si può, è come dire "l'acqua è bagnata").
Monti non è affatto forte, per nulla, infatti se i partiti non avessero problemi interni avrebbero abbandonato da tempo la via della "responsabilità per il paese"... ma monti non lo calcola più nessuno perchè ha perso appeal sul popolo, e quello epr loro conta, quanto si posson vendere bene.... la sua funzione non l'ha svolta perchè non ha tagliato le spese improduttive di un euro, quello che ha tagliato sono spiccioli, quisquillie, pinzillacchere, parrecchie "sedie vuote"... e quindi i "mercati" se ne fregano e lo spread sale e sale e sale su e su sta... :D (non conta solo se sale, conta anche quando sta medio alto.. ;) )

Se ad aprile diceva "si fa così signori" erano costretti a dargli retta, in caso di fiducia, ora invece potrebbero pure costruire un accordo accroccriato per fargli saltare le riforme...

Guarda che non esiste alcun conflitto tra le parti, i partiti devono fare qualche sparata per accontentare il popolo ed i lavoratori. Sono tutti d'accordo per il futuro e questo non è male se si emarginano ladri e veline (non sono tutti ladri in politica).
Fino ad un paio di mesi fa maledivo lo spread oggi mi domando se avremmo fatto le riforme se fosse rimasto a 200. Abbiamo goduto di tassi bassissimi per 10 anni e l'unico argomento di cui si parlava erano le beghe di Silvio. Oggi discutiamo di cose serie, credo sia un bel passo in avanti.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Le riforme non sono state fatte ;) Quelle della pensione e del lavoro da sole non tolgono nulla al dramma italiano. ;) Ci sono 5 milioni di persone che lavorano per lo stato e lo stato produce servizi senza qualità e con costi svedesi. Hai voglia che riformare le pensioni. Senza parlare delle banche....
 
E

enzo6

Ospite
La differenza tra Governo politico e tecnico l'ho rimarcata solo perchè un governo politico di fronte a provvedimenti impopolari ( beninteso solo quì in Italia succederebbe ) la prenderebbe alla larga, a differenza di un governo Monti che è stato presentato come il " risolutore " mentre a me sembra più il " ghe pensò mì " di berlusconiana memoria.

Probabilmente mi è sfuggita la campagna elettorale di Monti in cui diceva che sarebbe stato il risolutore. Lui a novembre non voleva venirci al Governo e come tale ne uscirà a breve.
Comunque non ti sembra un po ardito paragonare il fare di Berlusconi con quello di Monti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto