1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Rassegna Stampa

    Rassegna Stampa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    RIPRESA/ EIRE, la ricetta italiana per battere la crisi immobiliare
    Come aiutare il settore immobiliare a uscire dalla crisi: sarà questo il tema dominante della quinta edizione di Eire, l'Expo Italia Real Estate in programma nel polo Fieramilano di Rho-Pero dal 9 al 12 giugno.

    In una quattro-giorni densa di eventi e convegni su progetti immobiliari residenziali, retail, turismo e opportunità di investimento all'estero, gli esperti del settore, gli amministratori delegati delle più grandi imprese nazionali e internazionali e rappresentati delle istituzioni centrali e periferiche analizzeranno il rallentamento del settore e cercheranno di individuare le ricette per superare la fase di stallo.

    Significativi i temi dei convegni istituzionali scelti dalla Gefi, la società che organizza l'evento, a cominciare dall'incontro di apertura, dal titolo 'Real finance and real estate', durante il quale si discuterà della tentativo di ridimensionare il peso della leva finanziaria rispetto al più concreto mercato immobiliare. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, mentre a introdurre i lavori sarà Antonio Intiglietta, presidente e ad della Gefi.

    Sulla necessità di una collaborazione pubblico-privato punteranno, mercoledì 10 giugno, gli eventi che daranno risalto alle trasformazioni urbane di Venezia, alla valorizzazione del patrimonio immobiliare della Regione Sicilia, al rilancio in Lombardia del real estate e del social housing, ovvero l'edilizia sociale, e soprattutto il convegno istituzionale di apertura della seconda giornata dal titolo 'Rottamare le citta' per costruire il bello'.

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa e il sottosegretario all'Economia e alle Finanze Luigi Casero illustreranno 'Le opportunita' del Demanio militare per lo sviluppo delle città italiané, mentre i sindaci di Roma e Milano, Gianni Alemanno e Letizia Moratti, indicheranno 'La via italiana al cambiamento'.

    via Il Sussidiario.net :: RIPRESA/ EIRE, la ricetta italiana per battere la crisi immobiliare .
     
  2. AntiYou

    AntiYou Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Finiamola con le banche non investiamo più in banca,
    investire in cose concrete mai più in banche, ne titoli. Investire in banca è come far volatilizzare i soldi del nostro duro lavoro.
    Investire nelle nuove energie come l'energia orgonica ecc... perchè funzionano di fatto e quindi di fatto il monopolio del petrolio è FINITO.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina