ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Voglio dire, che mediamente i moduli fanno schifo, un po' perché contengono strafalcioni (anche grammaticali!), un po' perché sono approssimativi, fatti delle semplici ossature su word fatte bene, da riscrivere a quattro mani con il cliente.
Se fai cosi' poi, non avrai bisogno di depositare nulla, perché non usi un modulo linea guida. Si, più laborioso, sono d'accordo, che riempire un foglio, ma vuoi mettere?

Alcuni potranno obiettare che la garanzia che siano fatti bene, la dia la stessa Camera di Commercio quando li esamina, niente di più errato, ho visto Camere di commercio approvare dei moduli con delle a mio avviso "schifezze".
ti rispondo... io non ho assolutamente detfo che devo depositare moduli già prestampati.. chi ha parlato di questo?? ho solo chiesto in quale fase depositarli..se in bianco o scritti.. userò cmq modulistica già in uso da amici mediatori e rivisitati dal mio notaio..
 
C

Centomini

Ospite
ti rispondo... io non ho assolutamente detfo che devo depositare moduli già prestampati.. chi ha parlato di questo?? ho solo chiesto in quale fase depositarli..se in bianco o scritti.. userò cmq modulistica già in uso da amici mediatori e rivisitati dal mio notaio..

Fai te, buona fortuna.
 
C

Centomini

Ospite
Presumendo che tu con "in bianco", intenda quelli precompilati da finire di riempire e quelli "scritti", con quelli finiti di compilare, ad ogni proposta effettuata (presumo, perché se tu intendessi in modo letterale "un foglio bianco", sarebbe da fare un TSO :D :D :D)...

Ma secondo te!?, vanno depositati i moduli già finiti di compilare, ad ogni proposta di acquisto che fai!? :shock:
e che fai!? :D, il viottolo alla camera di commercio!?:p e se non fossero giusti!? che gli dici al cliente? mi scusi, ma i miei formulari hanno dei vizi, quindi quella clausola li potrebbe essere suscettibile di annullamento, mi spiace, può ripassare domani per rifare tutto? :disappunto:

Abbi pazienza, ma permettimi un'osservazione: non mi sembri molto preparata (e non ci vuole molto a capirlo) secondo me, io con la tua preparazione, agli inizi, a malapena riuscivo a quadrare i conti i primi anni, visto quanto è complicata la cosa, ed era il 2007, che in confronto ad oggi erano gli anni '60 (o '80). Io fossi in te aspetterei a buttarmi in proprio, ma prenderei un po' di tempo per studiare e imparare, ma un'annetto a fare tirocinio da qualcuno no?

F
 

ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Presumendo che tu con "in bianco", intenda quelli precompilati da finire di riempire e quelli "scritti", con quelli finiti di compilare, ad ogni proposta effettuata (presumo, perché se tu intendessi in modo letterale "un foglio bianco", sarebbe da fare un TSO :D :D :D)...

Ma secondo te!?, vanno depositati i moduli già finiti di compilare, ad ogni proposta di acquisto che fai!? :shock:
e che fai!? :D, il viottolo alla camera di commercio!?:p e se non fossero giusti!? che gli dici al cliente? mi scusi, ma i miei formulari hanno dei vizi, quindi quella clausola li potrebbe essere suscettibile di annullamento, mi spiace, può ripassare domani per rifare tutto? :disappunto:

Abbi pazienza, ma permettimi un'osservazione: non mi sembri molto preparata (e non ci vuole molto a capirlo) secondo me, io con la tua preparazione, agli inizi, a malapena riuscivo a quadrare i conti i primi anni, visto quanto è complicata la cosa, ed era il 2007, che in confronto ad oggi erano gli anni '60 (o '80). Io fossi in te aspetterei a buttarmi in proprio, ma prenderei un po' di tempo per studiare e imparare, ma un'annetto a fare tirocinio da qualcuno no?

F
caro "agente immobiliare" .. ho fatto pratica 2 anni circa ma dovresti sapere visto che 6 così "preparato" che un conto è lavorare c/o agenzie dove non sei nessuno e dove una volta finito il tuo lavoro torni a casa e non hai nulla a cui pensare..e un conto è aprire un'agenzia tua dove sei il titolare e quindi certe cose le devi fare xchè adesso sei il titolare e ti competono.. ragion x cui.. se sei una gavetta nessuno ti dice vai a depositare i moduli poichè quella non è competenza dei dipendenti... ma forse tu sei troppo oltre... e siccome io sto x mettermi in proprio certe cose nn le posso sapere poichè solo adesso mi competono.. comunque non grazie a te ho capito meglio la prassi poichè un signor "agente immobiliare" me lo ha spiegato in maniera meno tagliente... vista la tua maniera di proporti sfido che tu sia un "agente immobiliare di successo"...ma che ci vuoi fare....ci sarà sempre qualcuno migliore di qualcun'altro... non si finisce mai di studiare in questo settore...e penso che lo debba fare anche tu sotterrando un pò il tuo orgoglio e facendo emergere un pò di umilltà...sempre che tu sappia cosa sia...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nei cartello vendesi e nella pubblicità inserisci e dai importanza al tuo volto, come fanno in USA, Qui sul forum c'è chi già lo fa come @Antonio Troise ...

Antonio Troise certamente ma anche Bagudi, Umberto Granducato, Antonello, Andrea Boschini, Anna Capanna, Fabrizio da Salerno, Maurizio Zucchetti, Alessandro Frisoli, Roby, Irene 2, Natalia Vincitrice, Maria Antonia, Maurizio Manzoni, Marcellogall, Carlo Garbuglio, MaxMatteo, Mauro Sambucini, Roberto Spalti, Ingelman, Vivianaval, Piero Meloni, Metrocubo, Sim, Rana, Perrixx, Rosalba2, Manlio Carnevale, Gianni Parisi.....etc. etc....
Qui, su Immobilio, la faccia ce la mettono in molti...
:applauso:
 

topcasa

Membro Storico
...infatti non erano cose collegate... Quello che ho scritto era in riferimento al non essere alle prime armi..
[doublepost=1372109513,1372109258][/doublepost]...

obbligo di depositare moduli e formulari...ma il mio dubbio è...i moduli in bianco non compilati o i moduli firmati durante una compravendita?? Molti sono i dubbi... Fino ad ora sono stata dalla parte della gavetta,,quindi non conosco la prassi.. So che è obbligatorio x evitare sanzioni..[DOUBLEPOST=1372109826][/DOUBLEPOST]

COME POSSO CONTATTARE QUESTE PERSONE?
ricorda anche di fare la pec[DOUBLEPOST=1372201087][/DOUBLEPOST]
caro "agente immobiliare" .. ho fatto pratica 2 anni circa ma dovresti sapere visto che 6 così "preparato" che un conto è lavorare c/o agenzie dove non sei nessuno e dove una volta finito il tuo lavoro torni a casa e non hai nulla a cui pensare..e un conto è aprire un'agenzia tua dove sei il titolare e quindi certe cose le devi fare xchè adesso sei il titolare e ti competono.. ragion x cui.. se sei una gavetta nessuno ti dice vai a depositare i moduli poichè quella non è competenza dei dipendenti... ma forse tu sei troppo oltre... e siccome io sto x mettermi in proprio certe cose nn le posso sapere poichè solo adesso mi competono.. comunque non grazie a te ho capito meglio la prassi poichè un signor "agente immobiliare" me lo ha spiegato in maniera meno tagliente... vista la tua maniera di proporti sfido che tu sia un "agente immobiliare di successo"...ma che ci vuoi fare....ci sarà sempre qualcuno migliore di qualcun'altro... non si finisce mai di studiare in questo settore...e penso che lo debba fare anche tu sotterrando un pò il tuo orgoglio e facendo emergere un pò di umilltà...sempre che tu sappia cosa sia...
i modulari se non li usi non è necessario depositarli
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Antonio Troise certamente ma anche Bagudi, Umberto Granducato, Antonello, Andrea Boschini, Anna Capanna, Fabrizio da Salerno, Maurizio Zucchetti, Alessandro Frisoli, Roby, Irene 2, Natalia Vincitrice, Maria Antonia, Maurizio Manzoni, Marcellogall, Carlo Garbuglio, MaxMatteo, Mauro Sambucini, Roberto Spalti, Ingelman, Vivianaval, Piero Meloni, Metrocubo, Sim, Rana, Perrixx, Rosalba2, Manlio Carnevale, Gianni Parisi.....etc. etc....
Qui, su Immobilio, la faccia ce la mettono in molti...
:applauso:
Sui loro cartelli vendesi e sui siti se non erro ho visto solo Antonio
 
C

Centomini

Ospite
caro "agente immobiliare" .. ho fatto pratica 2 anni circa ma dovresti sapere visto che 6 così "preparato" che un conto è lavorare c/o agenzie dove non sei nessuno e dove una volta finito il tuo lavoro torni a casa e non hai nulla a cui pensare..e un conto è aprire un'agenzia tua dove sei il titolare e quindi certe cose le devi fare xchè adesso sei il titolare e ti competono.. ragion x cui.. se sei una gavetta nessuno ti dice vai a depositare i moduli poichè quella non è competenza dei dipendenti... ma forse tu sei troppo oltre... e siccome io sto x mettermi in proprio certe cose nn le posso sapere poichè solo adesso mi competono.. comunque non grazie a te ho capito meglio la prassi poichè un signor "agente immobiliare" me lo ha spiegato in maniera meno tagliente... vista la tua maniera di proporti sfido che tu sia un "agente immobiliare di successo"...ma che ci vuoi fare....ci sarà sempre qualcuno migliore di qualcun'altro... non si finisce mai di studiare in questo settore...e penso che lo debba fare anche tu sotterrando un pò il tuo orgoglio e facendo emergere un pò di umilltà...sempre che tu sappia cosa sia...

Lo stile tagliente c'è, io mi esprimo liberamente, visto che mi va benissimo che gli altri siano taglienti con me. Se di successo o meno non lo so, semplicemente per ignoranza, a me va bene così, quindi buona camicia a tutti.
Io infatti studio tutti i giorni (ma chi ti ha detto che sia arrivato?) :)
Quando si fa tirocinio lo si può fare in maniera passiva, ma anche no, se devi lavorare per "poco" è giusto che tu abbia accesso alla conoscenza e all'esperienza, che comunque puoi avere anche da altri: ottimo osservare molto. Io mi scelsi apposta uno che mi faceva fare tutto e parlava molto (e io ascoltavo molto), persino le trattative senza la sua presenza, lui era solo contento, di rompersi meno i *******i e di darmi pochissimo, io, ero contento che imparavo a bestia.
Per l'umiltà non sono per niente d'accordo; io sono una persona semplice, ma non sono certo umile, anche se non sono affatto superbo (e infatti, la superbia non è il contrario di umiltà). Nell'umiltà è insita una serena rassegnazione e anche sottomissione (vedi i libri della Chiesa), no grazie. :) Mi ritengo una persona buona, ma se c'è da dissacrare o far capire una cosa, lo stile morbido non è certo per me. Si, buono, ma non certo "bravo ragazzo".
 

ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
io non so
Lo stile tagliente c'è, io mi esprimo liberamente, visto che mi va benissimo che gli altri siano taglienti con me. Se di successo o meno non lo so, semplicemente per ignoranza, a me va bene così, quindi buona camicia a tutti.
Io infatti studio tutti i giorni (ma chi ti ha detto che sia arrivato?) :)
Quando si fa tirocinio lo si può fare in maniera passiva, ma anche no, se devi lavorare per "poco" è giusto che tu abbia accesso alla conoscenza e all'esperienza, che comunque puoi avere anche da altri: ottimo osservare molto. Io mi scelsi apposta uno che mi faceva fare tutto e parlava molto (e io ascoltavo molto), persino le trattative senza la sua presenza, lui era solo contento, di rompersi meno i *******i e di darmi pochissimo, io, ero contento che imparavo a bestia.
Per l'umiltà non sono per niente d'accordo; io sono una persona semplice, ma non sono certo umile, anche se non sono affatto superbo (e infatti, la superbia non è il contrario di umiltà). Nell'umiltà è insito una serena rassegnazione e anche sottomissione (vedi i libri della Chiesa), no grazie. :) Mi ritengo una persona buona, ma se c'è da dissacrare o far capire una cosa, lo stile morbido non è certo per me. Si, buono, ma non certo "bravo ragazzo".
io non sono tagliente se non incontro dall'altra parte chi non lo è con me.. anche io studio molto..ogni giorno.. non si arriva mai in questo lavoro... ma il modo in cui rispondi alle domande non mi piace.. poichè si denota che tu 6 l'esperto e io l'inesperta... son qui apposta..x imparare...sono ancora al 10% della mia salita... quindi x favore se vuoi continuare a rispondere alle mie domande fallo senza fare faccette evitando commenti poco graditi... ok?
 
C

Centomini

Ospite
Son qui apposta per imparare, ma non accetti che ci sia una "cattedra".

Io, a scuola, non dicevo al maestro/professore: "potrebbe cercare di insegnare come voglio io, morbidamente, magari sedendosi al mio fianco e magari fare anche a gara di rutti con me nell'intervallo? così, tanto per sentirmi un po' meno allievo..."
Sei risentita, più che inesperta.
La differenza tra te e me? io rifletto su tutto e non mi risento, si, anche su un'offesa (certo, se non è gratuita), tu sei capace di farlo?

F
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto