1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ELISA M.

    ELISA M. Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ho bisogno di ricevere alcune risposte, poichè sono molto confusa su come muovermi! ho sostenuto l'esame orale il 24 maggio, e l'ho superato con successo. Ho chiamato la Camera di commercio per sapere cosa fare per avere il patentino, e mi hanno risposto che prima devo iscrivermi al Registro delle imprese e aprire la partita IVA, e solo dopo avrò il patentino. Mi sembra strano però che non lo diano direttamente. Altra domanda... per l'apertura di un'agenzia, è necessario per forza il locale commerciale, o va bene anche un locale ad uso abitativo? Questa mattina mi sono recata in diversi uffici nella mia zona, e nessuno sa dirmi nulla! Come devo comportarmi?? Posso avere la residenza fiscale inizialmente nella mia abitazione per aprire successivamente un locale?
     
  2. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Per fare l'agente immobiliare non devi avere necessariamente un negozio, quindi puoi aprire partita IVA e avere residenza fiscale presso la tua abitazione. Poi, a seconda degli sviluppi, potrai fare modifiche.
     
    A Valerio Spallina e ELISA M. piace questo messaggio.
  3. ELISA M.

    ELISA M. Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio moltissimo :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina