Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve! Nella mia casa vorrei installare una caldaia a condensazione al posto della vecchia e impiantare il fotovoltaico, ma soltanto se potrò usufruire del 110%. Non riesco a raccapezzarmi tra le varie clausole del decreto per capire in quali casi spetta e in quali no. Mi potreste aiutare? Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve! Nella mia casa vorrei installare una caldaia a condensazione al posto della vecchia e impiantare il fotovoltaico, ma soltanto se potrò usufruire del 110%. Non riesco a raccapezzarmi tra le varie clausole del decreto per capire in quali casi spetta e in quali no. Mi potreste aiutare? Grazie
Ciao puoi usufruirne se ottieni un miglioramento di 2 livelli della classe energetica, serve una perizia preliminare in tal senso. Non sono un tecnico mi baso su quanto mi dicono gli addetti ai lavori e sembra che per raggiungere un risultato simile normalmente si debba fare un intervento molto ampio, all'intero stabile se vivi in condominio, con cappotto termico ed altre migliorie, la caldaia da sola non credo basterà.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve! Nella mia casa vorrei installare una caldaia a condensazione al posto della vecchia e impiantare il fotovoltaico, ma soltanto se potrò usufruire del 110%. Non riesco a raccapezzarmi tra le varie clausole del decreto per capire in quali casi spetta e in quali no. Mi potreste aiutare? Grazie
appartamento in condominio o casa singola?
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sarebbe opportuno far visionare l'immobile ad un tecnico che, quantomeno, può dirti se puoi usufruire del superbonus 110 oppure no, anche perchè in caso di una singola unità immobiliare, tale situazione è possibile a partire dal presupposto che non ci siano abusi gravi sullo stesso (e questo vale anche per i condomini).. Detto questo, la caldaia a condensazione rientra nei cosiddetti "lavori trainati" che presuppongono l'esecuzione del lavoro "trainante" che è in genere il cappotto termico. In parole povere, se non fai "il cappotto" non puoi usufruire dell'agevolazione 110% della caldaia.
 

Marzia.CCM

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve! Nella mia casa vorrei installare una caldaia a condensazione al posto della vecchia e impiantare il fotovoltaico, ma soltanto se potrò usufruire del 110%. Non riesco a raccapezzarmi tra le varie clausole del decreto per capire in quali casi spetta e in quali no. Mi potreste aiutare? Grazie

Ciao Emilya,
ho studiato molto il Superbonus insieme al termotecnica, e per aiutare quelli che, come te, hanno necessità di capire se possono accedere al Superbonus 110% rispettando tutti i requisiti, e possibilmente senza spendere un quattrino, ho messo a punto un pratico formulario dove sono spiegati tutti gli interventi che ci rientrano e i tetti di spesa, che sono ben inferiori ai tetti massimi previsti dal DL 34/2020, perché incontrano i limiti tecnici e dovuti ai precari. Il ns. formulario contiene anche i link per calcolare in via semplificata la situazione energetica APE ante interventi e post interventi, al fine di permetterti una verifica anticipata sul doppio salto di classe energetica. Ricorda però che i calcoli APE semplificati di messi appunto da ENEA, e utilizzabili on line senza alcuna preventiva registrazione, sono molto attendibili per le unità immobiliari unifamiliari e/o funzionalmente indipendenti, molto meno attendibili per gli appartamenti situati in condomini oltre le 8 u.i.
Ti allego l'anteprima del ns. formulario, che trovi pubblicato nel sito della ns. agenzia (*******************.com) alla sezione valutazioni e perizie, formulari per periti ed esperti. Ciao
 

Allegati

  • formulario Superbonus Rev 110% Anteprima.pdf
    2,1 MB · Visite: 31
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto