Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
( In confidenza, che domanda cretina ho posto...)


Sono una banca.
Il mutuo immobiliare ti manca?
Te lo dico in maniera franca:
Non ti finanzio neanche una palanca.
Sono una banca; chi meglio di me campa?
Eh Eh Eh Eh Eh…
Sono una banca italiana e compro denaro fresco presso la BCE al’1% e lo reinvesto, vantaggiosamente, in BTP italiani decennali al tasso del 7%. In fondo l'alta finanza é semplice.
Sono una banca; che meglio di me campa?

Ah, se io fossi una banca, invece di essere un Graf qualsiasi! Avrei senza dubbio comprato anch'io un po’ di denaro liquido all’1% e l’avrei reinvestito volentieri in BTP nazionali al 7%.

Cosa mi manca
per essere una banca?
Ah già! Che disdetta!
Sono in bolletta!
 

studiopci

Membro Storico
Buon Giorno a te Graf e complimenti anche per la vena poetica... come mai le banche sono le uniche che non si lamentano ??? Ma è molto semplice... se la tua azienda , indipendentemente dalla difficoltà economica o meno , ricevesse un prestito consistente all'interesse ridicolo dell'1% che tu puoi reinvestire comprando Titoli che ti renderanno il 7 % di interesse, se una legge imponesse di utilizzare obbligatoriamente i servizi della tua azienda , logicamente a pagamento, tu .... in tutta onestà ti lamenteresti o come quel " signore " benediresti il terremoto che c'è stato. Un saluto ed un affettuoso augurio di Buon Anno. Fabrizio
 

Linomar

Membro Attivo
Professionista
concordo anch'io

( In confidenza, che domanda cretina ho posto...)


Sono una banca.
Il mutuo immobiliare ti manca?
Te lo dico in maniera franca:
Non ti finanzio neanche una palanca.
Sono una banca; chi meglio di me campa?
Eh Eh Eh Eh Eh…
Sono una banca italiana e compro denaro fresco presso la BCE al’1% e lo reinvesto, vantaggiosamente, in BTP italiani decennali al tasso del 7%. In fondo l'alta finanza é semplice.
Sono una banca; che meglio di me campa?

Ah, se io fossi una banca, invece di essere un Graf qualsiasi! Avrei senza dubbio comprato anch'io un po’ di denaro liquido all’1% e l’avrei reinvestito volentieri in BTP nazionali al 7%.

Cosa mi manca
per essere una banca?
Ah già! Che disdetta!
Sono in bolletta!


buongiorno e buon anno,
da buon nuovo (iscritto da soli pochi mesi) ho sempre letto con piacere i vari interventi (in alcuni casi anche molto professionali) astenendomi dall'intervenire ma questa volta intervengo anch'io a questa domanda semplice e pertinente (purtroppo per noi non credo cretina):
è semplice e concordo pienamente con quanti lo hanno già scritto: questa è una manovra delle banche per le banche. Purtroppo si è passati (globalmente) da singoli stati più o meno "umani o umanitari" nel senso comunque costituiti da uomini/cittadini (+/-) a stati fiscali/bancari dove il cittadino non è l'uomo ma..il denaro. L'insieme costituisce il famigerato mercato (in effetti è ancora un pò più complicato ed articolato) E' chiaro che quando la politica di uno Stato (buona o cattiva che sia) viene sostituita da numeri, rendite, azioni ecc. non ci può essere più spazio per il sociale e per l'uomo e quindi questo è ciò che possiamo aspettarci: valiamo se riusciamo a capitalizzare, siamo estromessi dal sistema se non siamo in grado di farlo e, purtroppo, non siamo neppure cittadini-clienti, siamo solo piccoli ingranaggi a rendere, estromessi se rendiamo poco o peggio, nulla. Insomma chi cade (o solo rallenta) viene calpestato: che bella società!
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bello il video sul signoraggio.
Conoscevo questa cosa, ma finchè vedevo ha pensato :
Ma se abbastanza persone, tipo quelle che ora sono arrabbiate, conoscessero questo signoraggio, cosa pensate che potrebbe accadere ( spero di non essere OT! ) ?:sorrisone:
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bello il video sul signoraggio.
Conoscevo questa cosa, ma finchè vedevo ha pensato :
Ma se abbastanza persone, tipo quelle che ora sono arrabbiate, conoscessero questo signoraggio, cosa pensate che potrebbe accadere ( spero di non essere OT! ) ?:sorrisone:
 

studiopci

Membro Storico
buongiorno e buon anno,
da buon nuovo (iscritto da soli pochi mesi) ho sempre letto con piacere i vari interventi (in alcuni casi anche molto professionali) astenendomi dall'intervenire ma questa volta intervengo anch'io a questa domanda semplice e pertinente (purtroppo per noi non credo cretina):
è semplice e concordo pienamente con quanti lo hanno già scritto: questa è una manovra delle banche per le banche. Purtroppo si è passati (globalmente) da singoli stati più o meno "umani o umanitari" nel senso comunque costituiti da uomini/cittadini (+/-) a stati fiscali/bancari dove il cittadino non è l'uomo ma..il denaro. L'insieme costituisce il famigerato mercato (in effetti è ancora un pò più complicato ed articolato) E' chiaro che quando la politica di uno Stato (buona o cattiva che sia) viene sostituita da numeri, rendite, azioni ecc. non ci può essere più spazio per il sociale e per l'uomo e quindi questo è ciò che possiamo aspettarci: valiamo se riusciamo a capitalizzare, siamo estromessi dal sistema se non siamo in grado di farlo e, purtroppo, non siamo neppure cittadini-clienti, siamo solo piccoli ingranaggi a rendere, estromessi se rendiamo poco o peggio, nulla. Insomma chi cade (o solo rallenta) viene calpestato: che bella società!

pienamente in linea con l'intervento ... ma uno stato è uno stato non una società finanziaria.

Ma se abbastanza persone, tipo quelle che ora sono arrabbiate, conoscessero questo signoraggio, cosa pensate che potrebbe accadere ( spero di non essere OT! ) ?

Niente... l'Italiano non ha mai fatto niente... abbiamo consentito le cose peggiori senza emettere neanche un fiato, e per questo siamo arrivati allo sfascio totale. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto