1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    ( In confidenza, che domanda cretina ho posto...)

Sono una banca.
    Il mutuo immobiliare ti manca?
    Te lo dico in maniera franca:
    Non ti finanzio neanche una palanca.
    Sono una banca; chi meglio di me campa?
    Eh Eh Eh Eh Eh…
    Sono una banca italiana e compro denaro fresco presso la BCE al’1% e lo reinvesto, vantaggiosamente, in BTP italiani decennali al tasso del 7%. In fondo l'alta finanza é semplice.
    Sono una banca; che meglio di me campa?

Ah, se io fossi una banca, invece di essere un Graf qualsiasi! Avrei senza dubbio comprato anch'io un po’ di denaro liquido all’1% e l’avrei reinvestito volentieri in BTP nazionali al 7%.

Cosa mi manca
    per essere una banca?
    Ah già! Che disdetta!
    Sono in bolletta!

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Buon Giorno a te Graf e complimenti anche per la vena poetica... come mai le banche sono le uniche che non si lamentano ??? Ma è molto semplice... se la tua azienda , indipendentemente dalla difficoltà economica o meno , ricevesse un prestito consistente all'interesse ridicolo dell'1% che tu puoi reinvestire comprando Titoli che ti renderanno il 7 % di interesse, se una legge imponesse di utilizzare obbligatoriamente i servizi della tua azienda , logicamente a pagamento, tu .... in tutta onestà ti lamenteresti o come quel " signore " benediresti il terremoto che c'è stato. Un saluto ed un affettuoso augurio di Buon Anno. Fabrizio

3. StudioGeomela

StudioGeomela Membro Attivo

Altro Professionista
  4. Linomar

Linomar Membro Ordinario

Altro Professionista
    concordo anch'io

buongiorno e buon anno,
    da buon nuovo (iscritto da soli pochi mesi) ho sempre letto con piacere i vari interventi (in alcuni casi anche molto professionali) astenendomi dall'intervenire ma questa volta intervengo anch'io a questa domanda semplice e pertinente (purtroppo per noi non credo cretina):
    è semplice e concordo pienamente con quanti lo hanno già scritto: questa è una manovra delle banche per le banche. Purtroppo si è passati (globalmente) da singoli stati più o meno "umani o umanitari" nel senso comunque costituiti da uomini/cittadini (+/-) a stati fiscali/bancari dove il cittadino non è l'uomo ma..il denaro. L'insieme costituisce il famigerato mercato (in effetti è ancora un pò più complicato ed articolato) E' chiaro che quando la politica di uno Stato (buona o cattiva che sia) viene sostituita da numeri, rendite, azioni ecc. non ci può essere più spazio per il sociale e per l'uomo e quindi questo è ciò che possiamo aspettarci: valiamo se riusciamo a capitalizzare, siamo estromessi dal sistema se non siamo in grado di farlo e, purtroppo, non siamo neppure cittadini-clienti, siamo solo piccoli ingranaggi a rendere, estromessi se rendiamo poco o peggio, nulla. Insomma chi cade (o solo rallenta) viene calpestato: che bella società!

A Graf piace questo elemento.
  5. bravehearth

bravehearth Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Bello il video sul signoraggio.
    Conoscevo questa cosa, ma finchè vedevo ha pensato :
    Ma se abbastanza persone, tipo quelle che ora sono arrabbiate, conoscessero questo signoraggio, cosa pensate che potrebbe accadere ( spero di non essere OT! ) ?:sorrisone:

6. bravehearth

Agente Immobiliare
    Bello il video sul signoraggio.
    Conoscevo questa cosa, ma finchè vedevo ha pensato :
    Ma se abbastanza persone, tipo quelle che ora sono arrabbiate, conoscessero questo signoraggio, cosa pensate che potrebbe accadere ( spero di non essere OT! ) ?:sorrisone:

7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    pienamente in linea con l'intervento ... ma uno stato è uno stato non una società finanziaria.

Niente... l'Italiano non ha mai fatto niente... abbiamo consentito le cose peggiori senza emettere neanche un fiato, e per questo siamo arrivati allo sfascio totale. Fabrizio

8. bravehearth

Agente Immobiliare
    Ok, daccordo,

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina