Ilaria_flo

Membro Junior
Privato Cittadino
Avrei bisogno di un vostro parere.

È stato inviato al perito della banca la concessione edilizia e l’elaborato grafico ma chiede anche il permesso edilizio.

Documento introvabile perché forse il comune l’ha smarrito.
Vorrei capire a cosa serve il permesso edilizio se ha già la concessione con l’elaborato?
Grazie mille
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non è charo cosa intendi per "permesso" e " concessione": probabilmente sono due pratiche diverse, presentate una successivamente all'altra.
Se è così, mi pare del tutto giustificato che il perito voglia vedere tutti i documenti; ma dovresti chiarire con lui
 
Ultima modifica:

Ilaria_flo

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è charo cosa intendi per "permesso" e " concessione": probabilmente sono due pratiche diverse, presentate una successivamente all'altra.
Se è così, mi pare del tutto giustificato che il perito voglia vedere tutti i documenti; ma dovresti chiarire con lui

No il perito ha scritto che vuole della concessione edilizia il permesso edilizio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ilaria_flo

Membro Junior
Privato Cittadino
concessione edilizia
Permesso di costruzione

Sono 2 pratiche edilizie le quali in funzione del tempo in cui sono rilasciate assumano l'una o l'altra nomenclatura .
il perita è certo che esistano entrambe ?
Meglio se ti chiarisci con lui.
No lui non è certo ma è molto categorico a quanto sembra. Ho fatto presente anche alla banca che è un documento che non si riesce a trovare. Oggi andranno all’ufficio tecnico del comune per vedere gli atti presenti al comune relativi alla casa.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se riferisci
" è un documento che non si riesce a trovare"

in modo esplicito ammetti che è stato richiesto è rilasciato ma al momento non si trova.
Tutt'altra cosa dire che è stato richiesto 1 e 1 solo dei titoli edilizi invece dei 2 su menzionati.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Oggi andranno all’ufficio tecnico del comune per vedere gli atti presenti al comune relativi alla casa.
Documento introvabile perché forse il comune l’ha smarrito.
Se vanno oggi in Comune, come fai a dire che forse il Comune l'aveva
smarrito ? Al massimo è il venditore che aveva smarrito la sua copia...
Oggi vedranno cosa è depositato in Comune, e c'è da sperare che sia tutto in regola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto