francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
chiede di avere il frazionamento del giardino e del garage che ora e unico,
Nel senso che non è stato fatto il frazionamento, ma ti hanno promesso in vendita una parte del giardino e del garage in proprietà esclusiva ?
O è stato fatto ma non si trovano i relativi documenti ?
Giardino e garage con due comproprietari , o più ?
 
Ultima modifica:

allodolanera

Membro Junior
Agente Immobiliare
come pensi si sia comportata l'agenzia immobiliare?


ritieni corretto, rassicurante, professionale ... un comportamento di questo tipo?


quali possono essere i danni che hai subito, come li hai quantificati e a quanto potrebbero ammontare?


è stata un'idea tua o ti è stata consigliata da qualcun altro?

cosa ti ha consigliato l'agenzia immobiliare che ti sta seguendo?

E siamo alle solite.

Il tuo intervento non risponde alle domande del postante ma aggiunge confusione e dubbi.
Come se non bastasse getta esplicitamente discredito sull'operato dell'agente.

Devo presumere che il tuo sia un "modus operandi" (spalare mer ..... sui colleghi per farti bello, intendo).
Lo fai solo tu o dalle tue parti è consuetudine ?
 

allodolanera

Membro Junior
Agente Immobiliare
osservazioni di questo tipo le ricevo solo in questo forum, nella realtà non mi è mai capitato

L'osservazione è molto pertinente e il sospetto è legittimo.

Evidentemente dalle tue parti è un'altro mondo.

Ti garantisco che dalle mie (in Romagna) se un collega si comporta come te, nel giro di 24 - 48 cambia registro !

Per scendere nello specifico direi che non serve instillare dubbi, come quelli da te sollevati, nella mente dei postanti perchè non sono di nessuna utilità e non danno alcun contributo utile e pratico per affrontare il suo problema.

Commenti come i tuoi servono solamente ad aumentare la confusione e aggravare la situazione per quanto riguarda il postante, e a gettare discredito su una professione che tu dici di voler "difendere" (questo a parole ma non nei fatti).

Invece di sollevare dubbi che neppure il postante ha manifestato d'avere non sarebbe più utile offrire consigli validi e pratici?, ammesso se ne abbiano; in caso contrario non sarebbe meglio tacere?

Inoltre, perchè mettere in dubbio l'operato dell'agente?
Ti è passata per l'anticamera del cervello l'idea che magari l'agente si è comportato correttamente (magari mettendo in guardia l'acquirente, magari dando validi suggerimenti, magari scoraggiando una determinata linea di condotta) ma che l'acquirente abbia voluto (legittimamente) fare di testa sua?
Magari il venditore ha semplicemente dettato delle condizioni e l'acquirente ha (liberamente e legittimamente) deciso di accettarle.
Cosa avrebbe dovuto fare l'agente?
Puntargli una pistola alla testa e imporgli di non accettare le condizioni dettate dal venditore?
E non avendolo fatto (non avendo impedito all'acquirente di accettare tali condizioni) rende "colpevole" l'agente: è così che funziona dalle tue parti?
Mi scuserai se mi scappa da ridere, vero !
 

allodolanera

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ti pare un modo appropriato per esprimere le tue opinioni ?
Sei pregato di usare toni più pacati, anche nelle critiche .

E cosa ho mai scritto di strano o offensivo??????
Trovi "costruttivo" ed "utile" l'intervento che tu difendi a spada tratta?

Ma su questo furum ci si può esprimere liberamente o c'è la censura.
Bisogna essere allineati sempre o si può dissentire?

Ditemelo che è importante saperlo.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti Vi porgo un quesito per avere informazioni a rigirdo grazie in anticipo a chi mi consigliera il da farsi.
Il 15 dicembre 2021 ho firmato compromesso di un acquisto casa con caparra del 20% dell acquisto (con rogito il 30/3/22) registrato il 30 dicembre tutto regolare fino ad ora!
Il 7 gennaio 2022 iniziato pratica di mutuo e il 18 la banca mi chiede concessione edilizia per far uscire perito chiamo agenzia e per 5 gg nn la trovano il 6 gg salta fuori e invio alla banca il perito esce il 4 febbraio e chiede di avere il frazionamento del giardino e del garage che ora e unico, chiamo l agenzia che mi dice che avebbe chiamato subito proprietario e l avrebbe fatto! Oggi in data 16/3/22 nonostante le sollecitazioni sto ancora aspettando i documenti richiesti cosa posso fare? Io il 1/4/22 devo uscire dalla casa dove sono in affitto xe ho dato disdetta e nn so dove andare, la banca sollecita per un altra perizia ma fino a quando i documenti nn sono pronti non puo uscire. Come mi comporto? Posso chiedere risarcimento danni? Inoltre se la banca dopo 3 mesi di fermo pratica e la situazione attuale italiana incerta decidesse di bocciare l erogazione del mutuo cosa faccio? Specifico che nel preliminare non ho messo clausola salvo accettazione mutuo per non perder l affare! Grazie mille a chi rispondera.
È vero che se la banca ritarda con la delibera del mutuo risulteresti inadempiente. Ma pare che il problema sia legato al frazionamento o meno di garage e giardino, cosa di cui si dovrebbe essere già preoccupato il proprietario. Quindi in fin dei conti anche il proprietario ha le sue responsabilità, e questo è dimostrabile. Ha un certificato di conformità? Se sì perché non lo fa pervenire nè a te nè all'agenzia? Perchè sta ritardando rendendosi responsabile della dilatazione dei tempi? Se non ce l'ha allora doveva pensarci prima ed è evidente che il problema è anche il suo.
Consiglio di parlane chiaramente a 4 occhi e trovare un accordo che non danneggi nessuno visto che le 'colpe' in questo caso le ha sia chi vende sia chi compra.

come pensi si sia comportata l'agenzia immobiliare?


ritieni corretto, rassicurante, professionale ... un comportamento di questo tipo?


quali possono essere i danni che hai subito, come li hai quantificati e a quanto potrebbero ammontare?


è stata un'idea tua o ti è stata consigliata da qualcun altro?

cosa ti ha consigliato l'agenzia immobiliare che ti sta seguendo?
Ma che c'entra l'agenzia?????🤣🤣🤣🤣

Se il proprietario non fornisce alcun documento mica è colpa dell'agenzia!!!! Ma che razza di osservazione è questa?😂😂😂😂😂😂
Rispondere alla domanda e aiutare a trovare la soluzione no?
Mi sembra di sentire gli stessi ragionamenti fatti qualche giorno fa.
Ma pensare che l'agente immobiliare stia facendo bene il suo lavoro no? È chiedere troppo???
Ps: la gente che scredita senza motivo o prove gli altri non fa bella figura.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti pare un modo appropriato per esprimere le tue opinioni ?
Sei pregato di usare toni più pacati, anche nelle critiche .

Dai Francesca, cos'ha poi scritto di strano e non condivisibile?
Mica è stato offensivo !
Ha detto semplicemente la sua, ........... e come dargli torto visto anche la discussione di qualche giorno fa !

Come è lecito che l'amico Garbuio dica la sua, direi che è altrettanto giusto che anche altri possano fare lo stesso.
Del resto l'amico Garbuio poteva benissimo risparmiarsi le sue insinuazioni, lecite ma non pertinenti alla domanda posta dall'utente.
Che bisogno aveva di sollevare dubbi e fare basse insinuazioni?
Aiuta la categoria?
E' stato d'aiuto all'utente?

Poteva benissimo evitare, e magari concentrarsi sull'offrire consigli e suggerimenti utili.

Poi ognuno fa e dice ciò che vuole, ma poi non stupiamoci se qualcuno scrive cose contrarie e la prende di petto !
 
Ultima modifica:

Giovannialla

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate il ritardo nel rispondere ora vi aggiorno, premetto che nel preliminare c era scritto che entro il 30/3 ci sarebbero stati divisorie del girdino esclusivo e garage che era unico, il 4/2 dopo prima perizia e stato chiesto di tirare su il muro del garage per dividere e aggiornare planimetria! L agenzia si e presa incarico con il venditore tramite loro geometra di fare il tutto e il giorno 7/3 hanno iniziato pratiche. Oggi 17/3 mi hanno inviato il tutto aggiornato. Ora mi chiedo in meno di una settimana e 2 giorni come fara la banca a dare delibera effettiva di mutuo? Io non sto dando la colpa ad agenzia ,venditore o geometra ma mi chiedo quando si mette in vendita un immobile non bisognerebbe gia aver fatto tutto? Se non stipulo rogito entro il 30/3 la banca mi aumenta lo spread di 0,30% e per me sono un po di solldi d interessi in piu per non parlare del disagio che devo lasciar l’appartamento dove sono in affitto dal 1/4 perché ha già preso accordi con il nuovo inquilino quindi devo aggiungere spese per deposito magazino per i mobili. Ora come ora dato che la documentazione e pronta risulta che sono io inadempiente. Come mi devo comportare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto