U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Non vorrei andare contro corrente ma visto che
Sulla struttura grava una multa per abusivismo edilizio e una ordinanza di abbattimento della cosa abusiva. Oltre a ciò stanno da ripristinare le ringhiere che sicuramente hanno il loro costo
e visto che, di conseguenza, ora siete entrambi proprietari dell'immobile, dovreste provvedere a pari, a pagare la multa per abusivismo e abbattere la cosa abusiva. Una volta che risulterà tutto in regola, dovrete poi procedere con una congrua valutazione immobiliare. In tutto questo tempo, dal decesso dei genitori ad oggi, tuo fratello ti dovrebbe riconoscere una "parte" economica, a titolo di "affitto?" (se così si può chiamare).

Su un patrimonio di € 150.000 sicuramente non mi metterei (io) a discutere con mio fratello per ulteriori € 10.000, ma ti ricordo che attualmente siete entrambi proprietari dell'immobile, e ora, la "cosa" da abbattere e la relativa multa è a carico di entrambi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non vorrei andare contro corrente ma visto che

e visto che, di conseguenza, ora siete entrambi proprietari dell'immobile, dovreste provvedere a pari, a pagare la multa per abusivismo e abbattere la cosa abusiva. Una volta che risulterà tutto in regola, dovrete poi procedere con una congrua valutazione immobiliare. In tutto questo tempo, dal decesso dei genitori ad oggi, tuo fratello ti dovrebbe riconoscere una "parte" economica, a titolo di "affitto?" (se così si può chiamare).

Su un patrimonio di € 150.000 sicuramente non mi metterei (io) a discutere con mio fratello per ulteriori € 10.000, ma ti ricordo che attualmente siete entrambi proprietari dell'immobile, e ora, la "cosa" da abbattere e la relativa multa è a carico di entrambi.
Mi hai anticipato.
Stavo leggendo e ho pensato la stessa cosa.
E' molto più equo pagare insieme quello che c'è da pagare per la sanatoria e poi far valutare l'immobile "sano".
Dopodichè si divide.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Per quanto mi riguarda, nei tuoi panni, farei prima una vera ricerca di mercato sul venduto: almeno 3 rogiti di immobili simili in tempi recenti. Potresti avere delle sorprese e capire che alla fine ci guadagneresti tu. Se invece i rogiti riportassero dei valori maggiori a quanto indicato dal perito di tuo fratello, puoi sempre sottoporglieli e chiedere la giusta ripartizione, altrimenti potresti minacciare di richiedere la vendita giudiziale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto