Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perchè non battere le mani ad una fonte diversa da quelle fino ad ora segnalate che trattano lo stesso argomento?
Segnalate altre fonti riguardanti questo argomento e batterò le mani anche a quelle.
Non ci vedo niente di strano ...
Non capisco i motivi di tali interrogativi... a me interessa il contenuto e che se parli
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa ma, io seguivo il mio ragionamento. Cosa mi interessa se la mediofima me lo comunica adesso? Non c'é tempo di fare niente! Non sarà che noi agenti immobiliari per le Associazioni immobiliari siamo solo degli spettatori paganti?
Guarda che ti parlo da imparziale!:ok:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa ma, io seguivo il mio ragionamento. Cosa mi interessa se la mediofima me lo comunica adesso? Non c'é tempo di fare niente! Non sarà che noi agenti immobiliari per le Associazioni immobiliari siamo solo degli spettatori paganti?
Guarda che ti parlo da imparziale!:ok:
Posso anche condividere il tuo ragionamento ma oltre a questo cosa possiamo fare?
Le associazioni sono composte da Agenti Immobiliari e ... non intendo proseguire altrimenti rischio di aprire una nuova discussione che non c'entra con questa.
Mi limito a segnalare quello che trovo in rete e portarlo a conoscenza degli utenti del forum perchè una volta noti certi avvenimenti è responsabilità anche di chi non fa se la situazione non migliora.
TUTTI siamo responsabili di quello che succede, solo così, credo, potremmo sperare di migliorare ... sei d'accordo?
 
I

immpittaro

Ospite
Ma dovete rifletter sulla natura della ns figura di ausiliari al commercio......figura molto più simile al venditore che al certificatore di qualità....siamo visti commercianti più che tecnici anche se per vendere bisogna essere anche tecnici......non si chiede all'oste se il vino è buono.
Siamo con un piede in 2 scarpe...venditori ma anche tecnici. E' questa natura ibrida la fonte dei ns problemi quotidiani accentuata in maniera esponenziale dal decreto Bersani :disappunto::disappunto:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si certo, per modificare le cose bisogna partecipare tutti, ma io sono appena arrivata e dopo tanti anni che esiste questo mestiere mi sembra che siamo ancora all'età della pietra e non mi sento di assumermi le responsabilità degli altri. Per il tuo discorso sui valutatori noto la tua insistenza sul nostro aggiornamento riguardante la valutazione degli immobili. A prescindere che l'aggiornamento é indispensabile per il nostro lavoro, non pretendo nemmeno che mi chiamino a valutare gl iimmobili come ricerchi tu, mi sembra di capire che vuoi specializzarti su questo ruolo,come un Geometra o un Professionista. La legge già lo consente, tu puoi entrare nelle liste dei valutatori della Camera di Commercio.
Noi agenti immobiliari siamo dei mediatori e veniamo pagati a provvigione, i Professionisti come i Geometri, Gli ingegneri , gli Architetti, ho letto anche i Periti agrari, fanno perizie e la loro prestazione é un compenso Mi sembra che siano figure molto diverse da noi. Le nostre valutazioni sugli immobili sono gratuite, non sono perizie, anche se forse sono più attendibili di quelle dei professionisti . Io ho un collega agente immobiliare che é Architetto, lui fa anche perizie per conto di una società di servizi immobiliari, ogni tanto mi diverto a scommettere con lui, su un ipotetico prezzo di valutazione di un preciso immobile, io e lui adottiamo metodi diversi ma alla fine spariamo più o meno la stessa cifra. Se tu vuoi fare il valutatore di immobili, bisogna fare pressioni alla Camera di Commercio, a me personalmente non interessa, perché non siamo noi che modifichiamo il mercato immobiliare, piuttosto lo subiamo, perché é sempre il Privato proprietario che impone il suo prezzo, sta a noi accettare o meno, se lasciarlo per un po' di tempo con i suoi sogni o accettare l'incarico. I corsi di A.I.della Camera di Commercio, danno l'abilitazione alla nostra professione, se non li adeguano con i tempi che cambiano, il problema non é mio, ora che esercito, se non mi aggiorno, é il mercato stesso che mi lascia fuori. Non so perché le Istituzioni non chiamino le nostre Associazioni, questo non lo comprendo, me lo devi direi tu che sei nel settore da diversi anni o qualche Associazione di Agenti Immobiliari
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non so perché le Istituzioni non chiamino le nostre Associazioni, questo non lo comprendo, me lo devi direi tu che sei nel settore da diversi anni o qualche Associazione di A.I

il forum è pieno di pareri sull'operato delle associazioni di categoria, basta avere la pazienza di leggerle.
per il resto non è mia intenzione polemizzare, pur non condividendo diversi passaggi, rispetto la tua opinione.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto