1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sfincio

sfincio Membro Ordinario

Altro Professionista
    Gentili colleghi,
    ho un problema inerente la costruzione di un edificio di 32 appartamenti; Vi espongo quanto segue: devo riconoscere il 25% di permuta al proprietario del terreno. Io gli voglio corrispondere il 25% di superficie sia dell'appartamento calpestabile compreso i balconi, logge, terrazze e vano scala.
    Secondo Voi mi sto attenendo alle norme in materia?
    Grazie anticipatamente a quanti mi possono dare ragguagli in merito!!!!!:soldi::soldi::soldi::soldi:

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Di solito e' il 25% degli immobili che costruisci , es. 10 imm. = 2.5 imm.

3. sfincio

sfincio Membro Ordinario

Altro Professionista
    Il problema è che gli appartamenti hanno superfici irregolari e vi è una contestazione con la proprietà, per cui mi interessa sapere ciò che dice la legge in merito.
    grazie sfincio:applauso:

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non esiste legge in merito alle permute...anzi e' molto complicata la cosidetta Permuta di cosa presente contro cosa futura...che se non venite seguiti da un buon Notaio e un buon fiscalista i problemi sono tanti

5. sfincio

sfincio Membro Ordinario

Altro Professionista
    sono già a stretto contatto sia col Notaio che con l'Avvocato, ma il problema è sul corrispettivo in mq che l'impresa deve al permutante superficie 25% come la devo misurare? app.to calpestabile balconi logge ecc..
    cmq grazie

6. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non esiste una legge sulle permute.
    Esistono gli accordi e gli usi.
    Il 25% di permuta è da calcolare sul futuro da costruire.
    Per i calcoli ti può essere utile la tabella che allego.

P.S.
    Una curiosità: ma tu sei un costruttore?

Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina