U

Utente Cancellato 56531

Ospite
Sto per pemrmutare la mia casa con un'altra il cui valore é la metà della nostra. Come devo calcolare la commissione del 3% all'agenzia visto che la casa ricevuta in permuta sarà comunque rimessa in vendita e anche su quella dovrò pagare la stessa commissione?
Grazie
 

enrikon

Membro Senior
Non ho mai capito come si calcoli la provvigione in una permuta, ma tanto non me n'è mai riuscita una :D
Direi però che il fatto che tu rimetta in vendita il tuo immobile non dovrebbe entrarci nulla, salvo accordi particolari con l'agenzia.

In ogni caso attendo lumi anch'io.
 

zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Premetto di non aver mai gestito permute ma, per quanto mi riguarda, mi comporterei così:
- provvigione piena da venditore ed acquirente per la vendita della tua casa
- nessuna provvigione da parte tua per la casa ricevuta in permuta in quanto risulta essere parte del pagamento
-provvigione ridotta a carico dell'acquirente per la vendita della permuta (il suo acquisto ē condizionato alla vendita della sua casa per cui, ho convinto una terza persona o te ad intestarsi l'immobile)

L'appartamento ricevuto in permuta puoi decidere di abitarlo.....o venderlo.
........ma questa è un'altra storia....


Fammi sapere come finisce
A presto[DOUBLEPOST=1407389437,1407389300][/DOUBLEPOST].....dimenticavo.....
...se decidessi di affidarmi da subito la vendita della permuta.....ti chiederei provvigione ridotta

A presto
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per la permuta la provvigione verrà calcolata solo sulla tua casa ( prezzo più alto).
Il resto che vorrai rivendere rientra nelle solite percentuali in uso o da concordare con l'agenzia scelta.
 

Claudia_71

Membro Attivo
Privato Cittadino
A noi hanno chiesto provvigione più bassa (in genere fanno 3% sull'acquisto e 2% sulla vendita) ma sull'importo della transazione (ovvero costo dell'immobile più oneroso che risulterà pagato parte in bene e parte in moneta). (agli altri coinvolti nella nostra permuta però non so cosa hanno chiesto :p)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto