foffi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
salve
spiego la situazione.
sto trattando una permuta di terreno, per la realizzazione di 4000 mq. diciamo 40 appartamenti di 100 mq l'uno, a €/mq 2.500. una permuta al 40%. all'impresa andranno 24 appartamenti da 100 mq l'uno e alla parte venditrice, 16 appartamenti di 100 mq l'uno. di questi 16 appartamenti, 6 verranno consegnati alla parte venditrice e per i 10 appartamenti restanti, verrà corrisposta dall'impresa, una cifra pari a € 1.400.000. come calcolo l'importo della provvigione da pagare all'agenzia?:disappunto::stretta_di_mano:
vi ringrazioni in anticipo per la risposta.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Complimenti vivissimi...qui ci vuole una mega calcolatrice...io mi farei dare per iscritto nel contratto almeno un appartamento sia dall'impresa e sia dal proprietario del terreno....come minimo te lo saresti meritato...a paté gli scherzi...auguroni per questa meravigliosa trattativa....è ti consiglio un appoggio di un avvocato immobiliarista che ti segua...per il contratto.......
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mamma mai...complimenti davvero!! :stretta_di_mano:
bhè dai a essere buono limitati a chiedere il 3% per l'importo versato...
€ 42.000 a testa...
cià 40 ciascuno e non se ne parla più :p
 

foffi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Grazie....speriamo bene.....comunque per sapere come si fa il calcolo esatto, come faccio????? aiutoooooooooo......:pollice_verso:
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Io tenterei dalla societá costruttrice di < barattare > la tua commissione.....con un'esclusiva sulla vendita degli immobili......per quanto concerne il proprietario su quella somma chiederei il 3%....
 
T

Tips

Ospite
Io tenterei dalla societá costruttrice di < barattare > la tua commissione.....con un'esclusiva sulla vendita degli immobili......per quanto concerne il proprietario su quella somma chiederei il 3%....

Io no... Intanto mi prenderei la mediazione dal costruttore....cantieri invenduti non mancano e non mancheranno di questi tempi.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Basta....poco per accontentarsi.........tips sai cosa vuol dire 34 appartamenti...venduti percependo un 1\2%...più la parte della vendita del proprietario ??? .....io un paio di anni fa feci una operazione simile ( sono un ex agente imm.re )...ma gli appartamenti erano 14....mi sono accontentato...abbiamo sistemato con la produzione....circa tre anni di lavoro.....io cercherei sopratutto di chiudere la trattativa nei migliori modi possibili....poi il resto....arriverá di conseguenza......basta fare calcoli.....altrimenti...considerando gli eventuali fatturati......ti verrá il mal di testa.....è rischi di far saltare tutto per un calcolo provviggionale..pensa a chiudere la trattativa....con soddisfazione...ti tutte le parti....auguri...di nuovo.....
 
T

Tips

Ospite
Basta....poco per accontentarsi.........tips sai cosa vuol dire 34 appartamenti...venduti percependo un 1\2%...più la parte della vendita del proprietario ??? .....io un paio di anni fa feci una operazione simile ( sono un ex agente imm.re )...ma gli appartamenti erano 14....mi sono accontentato...abbiamo sistemato con la produzione....circa tre anni di lavoro.....io cercherei sopratutto di chiudere la trattativa nei migliori modi possibili....poi il resto....arriverá di conseguenza......basta fare calcoli.....altrimenti...considerando gli eventuali fatturati......ti verrá il mal di testa.....è rischi di far saltare tutto per un calcolo provviggionale..pensa a chiudere la trattativa....con soddisfazione...ti tutte le parti....auguri...di nuovo.....

Probabilmente non so cosa vuol dire 34 appartamenti da vendere per conto di un impresa.
So questo:
1. Che sarebbe un mandato a titolo oneroso e percepirei solo la commisione dal costruttore ( difficile da dimostrare la mediazione, almeno per me che sono un "purista" del istituto)
2. Che di questi tempi 34 appartamenti potrebbero presupporre un lavoro maggiore di 3 anni
3. Che mi piace essere pagato per il lavoro che faccio mano a mano e se sono apprezzato per le mie qualitá mi richiamano
4. Che adesso come adesso il discorso della gallina oggi o dell'uovo domani é quanto mai attuale
5. Che forse mi posso sbagliare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto