natalinobarbizzi

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno, nella ricerca di una nuova casa dove andare con la mia compagna, ho dato incarico ad un agenzia di vendere il mio immobile.

La stessa agenzia aveva da proporre la vendita di un altro immobile che ha le caratteristiche che noi stiamo cercando, l'agenzia ci ha quindi, d'accordo con l'altro venditore, proposto una permuta tra i due appartamenti con il pagamento della differenza di prezzo.

A noi può andar bene però l'agenzia ci ha chiesto il pagamento della quota di provvigione per l'intermediazione doppia cioè ha calcolato 2 vendite e 2 acquisti (in pratica ha fatto i conti su due compravendite), l'agenzia cioè richiede sia a noi che all'altro cliente la doppia provvigione calcolando che noi abbiamo venduto ed acquistato così come l'altro cliente ha venduto ed acquistato, facendo così lievitare notevolmente i costi ; è corretta questa richiesta o trattandosi di un unico atto trattandosi appunto di uno scambio si deve corrispondere solo la quota di una vendita e un acquisto?

Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

Cordiali saluti,
natalino barbizzi
 
A

Abakab

Ospite
Normalmente in caso di permuta la percentuale delle provvigioni viene calcolata sull' immobile di maggior valore, una per parte.
Puoi sentire la camera di commercio di tua competenza cosa prevede in questi casi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto