1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. natalinobarbizzi

    natalinobarbizzi Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno, nella ricerca di una nuova casa dove andare con la mia compagna, ho dato incarico ad un agenzia di vendere il mio immobile.

    La stessa agenzia aveva da proporre la vendita di un altro immobile che ha le caratteristiche che noi stiamo cercando, l'agenzia ci ha quindi, d'accordo con l'altro venditore, proposto una permuta tra i due appartamenti con il pagamento della differenza di prezzo.

    A noi può andar bene però l'agenzia ci ha chiesto il pagamento della quota di provvigione per l'intermediazione doppia cioè ha calcolato 2 vendite e 2 acquisti (in pratica ha fatto i conti su due compravendite), l'agenzia cioè richiede sia a noi che all'altro cliente la doppia provvigione calcolando che noi abbiamo venduto ed acquistato così come l'altro cliente ha venduto ed acquistato, facendo così lievitare notevolmente i costi ; è corretta questa richiesta o trattandosi di un unico atto trattandosi appunto di uno scambio si deve corrispondere solo la quota di una vendita e un acquisto?

    Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

    Cordiali saluti,
    natalino barbizzi
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Normalmente in caso di permuta la percentuale delle provvigioni viene calcolata sull' immobile di maggior valore, una per parte.
    Puoi sentire la camera di commercio di tua competenza cosa prevede in questi casi.
     
    A smoker e il Custode piace questo messaggio.
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    permuta

    ciao, assolutamente no, è una vendita con pagamento non in denaro (permuta) 1 sola provvigione.;)
     
    A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina