stox

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,

vorrei chiedervi informazioni circa la possibilità di usare l'ex piano casa nel Lazio, ora integrato nella legge regionale 7/2017.
E' ancora valido?
Per inciso, si tratterebbe di chiudere a veranda un porticato, con superficie minore del 20% del totale, e meno di 70mq. L'edificio si trova in zona E (agrario-rurale). Non dispongo di cubatura residua.
Potrei dimostrare un efficientamento energetico complessivo, in quanto la veranda svolgerebbe anche funzione di serra solare, stando prevalentemente esposto a sud. D'altra parte, mi serve sia abitabile e quindi non vorrei passare per una richiesta limitata a serra solare sul manufatto.

Ho qualche speranza secondo voi di poter chiudere il porticato a veranda?

Grazie.
 

stox

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai ragione. Però ci voglio spostare il salotto, e quindi realizzare anche un minimo di muratura sotto i vetri per la privacy. Insomma, devo farlo un po' meglio e stabile che metterci plexiglass o pvc crystal.
Quindi a tuo avviso non riuscirò ad aumentare del 20% la cubatura di casa?
Un altro modo che avrei è "chiudere" la cantina che ho nel sottopiano e "trasferire" la cubatura a favore del salotto sopra. Secondo te questa potrebbe essere una strada percorribile?

Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto