D

Damiameda

Ospite
Ok, ma ancora non capisco, l'appartamento ha un problema rilevante, chi e soprattutto come compra un appartamento del genere?
 
D

Damiameda

Ospite
Queste persone non sono mediatori ma truffatori con il patentino, potresti aiutare il prossimo segnalandolo alla cciaa della tua città .
 
D

Damiameda

Ospite
Non serve, tolgono l'immobile da Replat e lo inseriscono su imm.it cas.ir etc etc e rifilano il pacco a xxxxxx . La cciaa dietro segnalazione interviene.
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona una MLS ? Ho una vaga idea ma vorrei sapere in pratica in cosa consiste. Grazie
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona una MLS ? Ho una vaga idea ma vorrei sapere in pratica in cosa consiste. Grazie
L'MLS è un portafoglio condiviso di incarichi di immobili in vendita e tutte le agenzie che aderiscono possono far vedere e vendere questi immobili ai loro clienti, collaborando con l'agenzia titolare dell'incarico.
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io condivido un immobile e l agente Rossi mi trova un cliente. . Come avviene la collaborazione? Chi porta avanti il lavoro? Io o Rossi ? Che percentuale darò all ag. Rossi ?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Io condivido un immobile e l agente Rossi mi trova un cliente. . Come avviene la collaborazione? Chi porta avanti il lavoro? Io o Rossi ? Che percentuale darò all ag. Rossi ?
Dipende dall''MLS...ognuno di quelli esistenti, che io sappia, è già regolamentato onde evitare interpretazioni e disguidi o, quanto meno, per risolvere eventuali contenziosi tra agenzie...in caso di collaborazione al di fuori di un MLS, allora sono tutti punti da definire prima... In Replat, ad esempio, chi porta l'acquirente ritira la proposta che, poi, verrà discussa, insieme all'agenzia titolare dell'incarico, con il proprietario. Prima di ciò le agenzie avranno già firmato gli accordi di collaborazione nel rispetto di quanto previsto dal regolamento interno e stabilito lo storno provvigionale a favore dell'agenzia titolare dell' incarico, che di solito è dell'1,5%. I documenti dell'immobile li fornisce chi ha l'incarico e le visure le fa o le aggiorna chi porta l'acquirente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto