SALVES

Membro Senior
Professionista
Per non inificiare la commerciabilità del bene oltre che alla dichiarazione catastale occorre principalmente quella urbanistica e statica, in quanto la sola correzione catastale regolarizza la parte fiscale scaturente dai dati tecnici relativi a superfici e tipo di rifiniture e l'identificazione del bene.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In Italia le normative son più complicate, specie quelle edilizie, perchè cercano di porre freno a tutte le irregolarità che la gente compie e che possiamo vedere nel nostro lavoro; in Germania od in Inghilterra o nei paesi scandinavi ci sono meno regola perchè la gente ha un altro senso civico e non compie irregolarità. Inoltre l'Italia è in zona sismica ed ha un patrimonio architettonico di pregio, anche per questo diventa complicato costruire o ristrutturare.

Non ti è mai venuto il dubbio che forse è proprio a motivo delle normative più complicate che in Italia la gente cerca di trovare i sistemi per semplificare le cose? e bada non sto scusando chi si comporta in tal modo,cioè chi cerca di semplificare, ma accusando quegl'altri!
 
M

mata

Ospite
C'è poco senso civico, qui da noi. Se vai in Baviera, vedrai le case tutte simili ed ordinate. In Italia chi la vuole gialla, chi nera, chi rossa .... forse la verità sta nel mezzo, chissà. Però il mio compito non è nel giudicare le leggi, ma nel conoscerle e farle applicare, sennò farei il politico (magari!).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto