1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. galaverna

    galaverna Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    dovrò a breve rogitare la vendita di un mio appartamento ad un privato e contestualmente procedere all'acquisto di un box da un altro privato. Chiedevo se è possibile far rientrare in un unico atto le due compravendite per evidenti ragioni di risparmio sui costi notarili o se è opportuno o,addirittura,obbligatorio tenere le due compravendite in atti separati.
    Grazie.:)
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Visto che i beni in questione sono distinti e separati, ed anche gli interessati sono persone diverse, devi obbligatoriamente fare due rogiti diversi! :confuso: :occhi_al_cielo:

    ;)
     
    A galaverna piace questo elemento.
  3. Abakab

    Abakab Ospite

    Il problema non si poneva se tu fossi stato acquirente di piu unità immobiliari, ma in questo caso sei prima venditore e poi acquirente .. quindi 2 atti separati. Naturalmente le spese notarili cadono su chi acquista e per ciò che gli compete .... organizzate il tutto lo stesso giorno e sperate in uno sconto del notaio .. sperate.:occhi_al_cielo: Ciao!
     
    A galaverna piace questo elemento.
  4. galaverna

    galaverna Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie ad entrambi per le ottime e veloci delucidazioni:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina