eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
aggiornamento.

3-4 giorni fa casualmente passo davanti all'agenzia e la trovo chiusa con cartello "in ferie dal - al", ma la data "dal" ancora a venire.

gli annunci sui portali sono scomparsi; anche cercandoli con google portano a pagine inesistenti.

il canone del sito dell'agenzia (attivo ma mai operativo...) risultava scadere ieri.
ci accedo oggi... e risulta sospeso.

se tanto mi da tanto....
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rinnovo Casa.it
Più o meno sta andando così:
"Buongiorno, Sig. XXXXXX, sono XXXXXX di Casa.it!"
"Buongiorno"
"Siamo arrivati nuovamente alla scadenza del contratto"
"E già questo ci dovrebbe far ben sperare!"
"Ha avuto modo di leggere i prezzi del nuovo listino che le ho inviato ad agosto?"
"No!"
"Eppure glieli ho spediti"
"Non ne dubito. Ma visto che alla fine delle nostre chiacchierate i prezzi non hanno più nulla a che vedere con quelli che mi invia, penso che sia tempo perso."
"... Bene. Come ritiene allora di rinnovare il suo abbonamento? Abbiamo tante nuove proposte da presentarle"
"Le dico subito la mia offerta non trattabile. 7 euro ad annuncio per 12 mesi per 280 annunci. Così come mi risulta abbiate stabilito con alcuni miei colleghi! Mentre io ancora pago 21 euro"
"Ma come!?! Probabilmente si tratta di colleghi che hanno rinunciato ad altri importanti servizi! Senza annunci TOP, senza richieste generiche... "
"Faccia lo stesso con me: non mi interessano gli annunci TOP, non mi interessano le richieste generiche!"
"Non starà dicendo sul serio! E' proprio il contrario di quello che mi dicono le altre agenzie. Non vorrà mica pubblicare i suoi annunci buttandoli un po' così, senza la giusta visibilità".
"Non mi interessa alcun annuncio Top, SuperTop, SuperMegaTop o SuperSuperMegaTop. Voglio annunci semplici, con normale visibilità."
"E cosa mi dice delle richieste generiche!?"
"Le dico che mi sono costate lo stipendio di una segretaria part-time alla quale, nella migliore delle ipotesi, questi presunti clienti sostenevano di aver premuto il bottone, così, tanto per... da oggi preferisco lavorare solo sulle richieste specifiche, sono più che sufficienti"
"Sarebbe veramente un peccato rinunciare a questi servizi"
""280 annunci a 7 euro l'uno. O così o non rinnovo"
" Ne parlerò con il mio responsabile"
"Grazie"
"Un'ultima cosa... può darmi il nome dell'agenzia a cui pratichiamo questo tipo di tariffa"
"No, lei comprenderà"
"Capisco. Buon pomeriggio. La ricontatterò il prima possibile"

Vi farò sapere come andrà a finire!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
è un foglio excel, quando devi rifare il contratto l'idea è che vai a vedere a quanto hanno strappato gli altri, cerchi come su un foglio excel il comune e la provincia e poi estrapoli ordinando ... cosa volevi ? Lo scopo non è di statistica ma semplicemente capire quandto pagano gli altri una cos ache tu stai acquistando ... c'è gente che ha risparmiato anche il 50% condividendo ... se chi usa questi portali accendesse il cervello dovrebbe condividere :)

Tra l'altro il sitema è auto- proteggente, in qaunto i contratti scannerizzati salvano da due cose: dallo spam inutile e dalal possibilità di contraffazione interessata, in quanto anche se qalcuno mette i dati con contratti più "alti" non verrebbero presi in considerazione, visto che in trattativa controlli i prezzi più bassi ottenuti, non chi si è fatto fregare :D

Son sempici sistemi dove l'unione fa la forza, ma sono sicuro che non verrà usato.. l'ho fatto per semplice piacere e mi è costato 5 minuti :D

A me serve solo per misurare quant le mie teorie sulal categoria siano fondate ;)

E per ora ... ci azzecco ababstanza. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto