Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Certi discorsi si potevano fare quando il mercato andava bene oggi è tardi: "primum vivere, deinde philosophare"
Non regge, anzi, proprio quando il mercato chiede lungimiranza devi averne. Altrimenti fai come quegli imprenditori, che facevano i medesimi discorsi, paro paro. Oggi ne fanno altri ;)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non regge, anzi, proprio quando il mercato chiede lungimiranza devi averne. Altrimenti fai come quegli imprenditori, che facevano i medesimi discorsi, paro paro. Oggi ne fanno altri ;)

I tuoi discorsi sono talvolta validi ma anacronistici, oggi il solo riuscire a superare questa crisi da un vantaggio competitivo agli attori che sarà tangibile nei prossimi anni.
Questo non è un mercato con la concorrenza di cinesi a 10.000 km di distanza grazie al loro basso costo del lavoro ma è un mercato chiuso dove vince chi meglio usa le "leve" a propria disposizione.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
I tuoi discorsi sono talvolta validi ma anacronistici, oggi il solo riuscire a superare questa crisi da un vantaggio competitivo agli attori che sarà tangibile nei prossimi anni.
Allora il vero vantaggio competitivo la fai uscendo dalla logica only portali (che è di dominio di tutti) e trovando linee che ti distinguono... ops, chi lo ha fatto? :D

Grazie per confermare ciò che professo indirettamente... quindi, visto che confermi, la categoria nel suo insieme non dovrebbe farlo? :D
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Allora il vero vantaggio competitivo la fai uscendo dalla logica only portali (che è di dominio di tutti) e trovando linee che ti distinguono... ops, chi lo ha fatto? :D

Grazie per confermare ciò che professo indirettamente... quindi, visto che confermi, la categoria nel suo insieme non dovrebbe farlo? :D

ho scritto " chi meglio usa le "leve" a propria disposizione" cio' vale per tutto, anche le collaborazioni se funzionano.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Tutto è a propria disposizione, nel marketing. ;)

comunque piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che il problema non stia tanto "a valle" perché il mezzo con cui si vende non è rilevante ma i risultati che ne derivano.Quindi un ottimo portale istituzionale in una cittadina potrebbe essere un buon investimento al pari di collaborazioni fidate.
Quello che mi sembra piu' complesso e meritevole di interesse è la parte che riguarda l'acquisizione, lo strumento che se ben usato fa la differenza.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quello che mi sembra piu' complesso e meritevole di interesse è la parte che riguarda l'acquisizione, lo strumento che se ben usato fa la differenza.

Ecco la solo, unica verità e soluzione a tutti i problemi : l'acquisizione :ok:

Mi sembra che ultimamente chi è bravo...bravino ..diciamo che se la cava con il web, sia diventato il migliore agente immobiliare ed predica soluzioni per tutti :confuso: :confuso: ma non è così, il web è solo un mezzo, uno strumento per far conoscere il nostro prodotto, il quale se è competitivo anzi molto competitivo si venderà, altrimenti altro che web..portali .. ed altro si chiude :innocente::innocente::innocente: e a Pistoia ne hanno chiuse di Agenzie :^^::^^::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto