alex-m86

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate vi do un aggiornamento. Ho appena sentito il geometra che si occupa della mia casa, e mi ha detto che non serve nessun foglio per l'immissione in possesso anticipato dell'immobile. Ha detto che servirebbe più a loro che a me come garanzia, ma che tra persone per bene (!) non c'è così bisogno. Ora, premesso che comunque io un foglio dall'agente immobiliare lo farei fare, è una procedura corretta o mi sono persa qualcosa?
Perchè a me portare le mie cose lunedì prossimo così fa un po' specie. Ovviamente mi darebbero le chiavi (al momento ci sono quelle di cantiere).
Sono un po' perplesso.
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
le carte possono essere utili o dannose a seconda della situazione attuale e di quel che ti riserverà il futuro

senza "carte" ciascuna delle parti - un domani- potrà cercare di tirare l'acqua al suo mulino

io non parlerei assolutamente di immissione anticipata nel "possesso" dell'immobile perchè, a naso (da verificare), potresti incorrere nella decadenza della denunzia di eventuali vizi/difetti

se dovessi usare un termine, parlerei di immissione nella "detenzione" dell'immobile

credo che le figure su cui lavorare siano quelle di cui all'art. 1144 cod. civ. (meno tutelante per te) e quella del comodato gratuito di cui agli art. 1803 e segg. cod. civ. (più tutelante per te) al fine di venire incontro alle tue esigenze di liberazione dell'immobile attualmente occupato e per consentirti di iniziare con più calma le operazioni di trasloco dei beni nonchè in attesa che l'impresa completi i lavori sia della casa che del condominio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto