Sorbetto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, volevo sapere se la banca potesse fare un problema se un locale segnato catastalmente come cucina in realtà sono stati fatti 2 bagni e ristretta la cucina. Se nella planimetria catastale non viene indicato, cosa succede normalmente durante la perizia? Mi chiedo come abbiano fatto gli agenti a non accorgersene dato che mi era stato assicurato più volte che si erano assicurati fosse tutto apposto. In realtà credo sia un problema del venditore dato che stiamo partendo con la perizia, però volevo capirne di più e cosa e' possibile fare eventualmente.
Probabilmente credo sia sanabile dato che l'altezza è giusta, la dimensione anche e ci sono delle finestre ricavate.

Cosa ne pensate?

Vorrei aggiungere pero che dalla visura storica emergono delle variazioni interne notificate al comune, quindi non vorrei che semplicemente quella sia una planimetria antecedente alle modifiche ma che in comune in realtà esiste quella corretta?

Vorrei aggiungere pero che dalla visura storica emergono delle variazioni interne notificate al comune, quindi non vorrei che semplicemente quella sia una planimetria antecedente alle modifiche ma che in comune in realtà esiste quella corretta?
Fatti dire. Nel caso, fatti aiutare da un tuo tecnico (consulente).

Buonasera, volevo sapere se la banca potesse fare un problema se un locale segnato catastalmente come cucina in realtà sono stati fatti 2 bagni e ristretta la cucina. Se nella planimetria catastale non viene indicato, cosa succede normalmente durante la perizia? Mi chiedo come abbiano fatto gli agenti a non accorgersene dato che mi era stato assicurato più volte che si erano assicurati fosse tutto apposto. In realtà credo sia un problema del venditore dato che stiamo partendo con la perizia, però volevo capirne di più e cosa e' possibile fare eventualmente.
Probabilmente credo sia sanabile dato che l'altezza è giusta, la dimensione anche e ci sono delle finestre ricavate.

Cosa ne pensate?
Certo che può fare problemi, ma pure se non facesse problemi, perchè dovresti acquistare un immobile con difformità?

Se non se ne sono accorti è perchè sono degli incompetenti.

Se non se ne sono accorti è perchè sono degli incompetenti.
A pensar bene. Io penso peggio, e mi fa imbestialire ‘sta cosa.

un locale segnato catastalmente come cucina in realtà sono stati fatti 2 bagni e ristretta la cucina.
Questa non è una “possibile difformità catastale”, ma una difformità certa.
Devi pretendere che sia regolarizzata detta planimetria, ma soprattutto devi far verificare la situazione edilizia da un tecnico che abbia in mano i necessari documenti
A prescindere dalla perizia, sarebbe assurdo comprare così

Spero che i "tuoi" agenti immobiliari conoscano almeno la differenza tra regolarità EDILIZIA e regolarità CATASTALE e che è la prima che bisogna considerare...la seconda poi dovrà corrispondere e livello di planimetrie alla planimetria approvato in Comune

Certo è che non vedere la differenza tra cucina e bagni mi fa pensare a dover potrebbero mangiare sti qui a casa loro....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro