pattyconidi

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!!!

Vorrei sapere se è possibile effettuare una variazione sulla piantina catastale, poichè ho acquistato un appartamento dove i vecchi proprietari avevano eseguito dei lavori che hanno cambiato in parte la planimetria ( hanno ricavato un secondo bagno, chiuso una porta e aperto un tramezzo), ma nn hanno modificato la piantina dell'appartamento.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti x la collaborazione

devi solo trovare un tecnico tipo geometra o architetto abilitato a farlo naturalmente e ci pensera' lui.
prezzo medio 1000-1500 euro parcella professionista compresa.
ciao

Non devi solo variare la piantina catastale, ma fare una modifica anche in comune poichè il catasto non è probatorio. Un tecnico abilitato (geometra, ingegnere) ti farà DIA in sanatoria con relativi oneri da pagare oltre a riaccatastamento regolare (piantina nuova). per la spesa sarei piu sui 2000:accordo:

Sempre da dilettante allo sbaraglio...
E se invece, trattandosi solo di lavori interni, uno presenta una "regolare" (anche se minga trop, in quanto i lavori sono già stati fatti) CIA oggi, e domani inzia i lavori e dopodomani li ha finiti? Così, tanto per rispariare quei, mi pare 516 €, più percentuale su importo lavori della sanatoria...

E se invece, trattandosi solo di lavori interni, uno presenta una "regolare" (anche se minga trop, in quanto i lavori sono già stati fatti) CIA oggi, e domani inzia i lavori e dopodomani li ha finiti? Così, tanto per rispariare quei, mi pare 516 €, più percentuale su importo lavori della sanatoria...

Cercare un professionista e un'impresa compiacenti per risparmiare 250?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro