pamarfabio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto per acquistare una piccola villetta di 65mq lordi con area esterna di pertinenza (400mq), regolarmente accatastata ed edificata con regolare concessione edilizia ma essendo troppo piccola vorrei ampliarla, ottenendo una bagno più grande o una camera in più, quali sono i criteri per capire se posso ampliare con il piano casa?
Grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao Pamarfabio.
Per realizzare quello che hai nelle tue idee ti conviene contattare un tecnico del luogo che ti guidi su come fare, comunque quello che è previsto è regolamentato dalla legge regionale del comune dove sorge la villetta e dal regolamento edilizio delo stesso comune, siccome ogni regolamento edilizio ha i suoi veti e quant'altro per questo ti conviene consultare un tecnico del luogo.
Ciao salves
 

pamarfabio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si infatti ho trovato la relativa legge regionale della Puglia, solo che mi sembra che la domanda doveva essere presentata entro 2 anni dalla pubblicazione della stessa legge. Certamente devo rivolgermi ad un tecnico per capire se sbaglio o ci sono proroghe.
Grazie
 

AngeloC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Attenzione, penso che la legge che hai trovato non sia quella giusta: la legge sul Piano Casa è del 2009 e le singole regioni avevano tempo 2 anni per "recepirla" con apposite leggi regionali. Detto lasso di tempo è scaduto il 15/09/2011, quindi da allora e per 4 anni (circa) si possono presentare le domande.
Se hai bisogno di delucidazioni maggiormente precise, sentiamoci in privata.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto