Carlitoz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, avrei una domanda:
Ho fatto una proposta (che è stata accettata) per l'acquisto di un appartamento che si trova a Milano.
Per la richiesta del mutuo, però, volevo appoggiarmi alla mia banca che si trova in Sicilia, dove sia io sia tutta la mia famiglia siamo correntisti da anni, dunque potremmo avere un trattamento sicuramente migliore.
Il problema però è che questa banca in particolare non si trova al Nord ma c'è solo la banca centrale alla quale la mia è affiliata. Volevo sapere se, intanto si possa fare una cosa del genere e se questa cosa potrebbe dare dei problemi o allungare le tempistiche della richiesta del mutuo.

Grazie mille a tutti
 

Carlitoz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@Umberto Granducato @Ettore Arru. Grazie mille!!

Proverò a sentire anche loro e capire se la cosa è fattibile. Anche se secondo me non dovrebbero esserci problemi. ..... .......... ....Anche perché se io vivessi in Sicilia e volessi comprare una casa a Milano o da altre parti d'Italia (e non) sarebbe l'unico modo no?
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Proverò a sentire anche loro e capire se la cosa è fattibile
Non devi provare a sentire "anche loro", ma "solo loro"

Anche perché se io vivessi in Sicilia e volessi comprare una casa a Milano o da altre parti d'Italia (e non) sarebbe l'unico modo no?
Dipende dall'istituto: se fosse ad esempio, la tua, una banca di Credito Cooperativo, avresti sicuramente dei problemi. Se si tratta di una banca di "interesse nazionale" sicuramente no, ma a questo punto che tu lo chieda (il mutuo) in sicilia o in lombardia le condizioni sarebbero identiche
 

mmic

Membro Attivo
Privato Cittadino
Basta che la banca non ti chieda di stipulare l'atto in sede. Molte banche chiedono questo. Altre inviano un funzionario dal notaio per la stipula.
Devi capire quanto lo scegliere la filiale ti vincola per l'atto.
 

vostok1

Membro Ordinario
Professionista
Basta che la banca non ti chieda di stipulare l'atto in sede. Molte banche chiedono questo. Altre inviano un funzionario dal notaio per la stipula.
Devi capire quanto lo scegliere la filiale ti vincola per l'atto.
Esatto. Se l'atto è unilaterale non hai problemi e stipuli nello studio notarile; se dovessi invece stipulare in banca, dovresti trovarti un notaio in zona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto