nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao
Cerco di spiegare la storia cercando di essere più chiaro possibile.
Vendo casa e prima di iniziare la ricerca chiedo al consulente dove ho l attuale mutuo su che budget stare.
Trovo la casa su quella cifra, chiedo al dipendente della banca un colloquio per definire tutto confermandomi ciò che mi disse Al primo appuntamento.
Mi fa un prospetto completo e una lista dei documenti da richiedere al venditore.
Mi metto all opera e per reperire questi documenti mi ci vogliono tre settimane
Presentati questi documenti, chiedo di incominciare a registrare la pratica e "prenotare" il perito.
Ma incomincia a essere strano al telefono dicendomi che prima di iniziare deve consultarsi con i superiori.
Alche ricevo una mail dopo qualche giorno dicendomi che l importo che mi potevano al massimo erogare era di gran lunga inferiore a quello comunicatomi precedentemente.
Adesso io per loro dovrei anticipare migliaia di euro che io non ho.

E non posso recuperare in nessun modo.
L importo del mutuo e superiore all 80% ma mi era stato garantito la fattibilità altrimenti nel frattempo sarei andato anche da altre banche per fare un preventivo.

Adesso:
Cosa dovrei fare. Io ho delle mail scritte dal dipendente che mi assicura la fattibilità del mutuo superiore al 80.
Mi trovo in una situazione tragica perché ho i tempi veramente contati per portare a termine la pratica..
Tutto questo prima di presentare la pratica e la richiesta alla banca centrale..

Non ho parole...
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
incredibile.
il bello che io ho cercato casa al prezzo che mi hanno comunicato loro e specificando il fatto che il mutuo sarebbe stato superiore al 80%.

ho specificato che la casa ha un prezzo inferiore di gran lunga al prezzo che verrà periziato (ho fatto il cosiddetto affare) in modo tale che saremmo arrivati al 80% del valore di perizia.
e adesso mi dicono cosi....

ce ne sempre una!!!
 
B

beppebre

Ospite
Credo sarà difficile trovare una banca disposta a concederti un mutuo superiore all'80% . Addirittura quasi impossibile trovare una banca che ti finanzi basandosi sul valore determinato dalla perizia se superiore al prezzo effettivamente pagato.
 

DIEGO BIR

Membro Ordinario
Credo sarà difficile trovare una banca disposta a concederti un mutuo superiore all'80% . Addirittura quasi impossibile trovare una banca che ti finanzi basandosi sul valore determinato dalla perizia se superiore al prezzo effettivamente pagato.

beh, non è proprio così; nella realtà le cose sono diverse, sempre se il rapporto rata reddito è capiente o ben coperto da garanzie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto