U

Utente Cancellato 83936

Ospite
Perfetto, argomento chiuso.
Il prossimo modello 730 che farai ha un nome esteso.
Si chiama "Modello 730 2022 - Redditi 2021".

La chiave di lettura è "Redditi 2021". Nel calderone dopo il 15/06/2022 ci finiranno tutte e sole le spese che hai sostenuto dal 1° Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021, senza eccezione alcuna.

Spero così sia chiaro.

Sennò ti presto la macchina del tempo, ti faccio andare al 31 Dicembre 2022, così mi telefoni da lì e mi dici com'è andata.
Il finale più che comico è triste.

Per tutto il resto ok.
Ringrazio e argomento chiuso.
 

MELISSA75

Membro Attivo
Professionista
occorre consultare circolare 15 e del 2005 al punto 2 che vi allego
 

Allegati

  • circolarecreditoriacquisto.pdf
    55,9 KB · Visite: 43
U

Utente Cancellato 83936

Ospite
occorre consultare circolare 15 e del 2005 al punto 2 che vi allego
Grazie Melissa75, molto gentile per aver inserito questo allegato.

Il punto 2 del tuo allegato recita:
"per usufruire dell’agevolazione nella dichiarazione 2004 per il 2003, l’acquisto deve essere avvenuto nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2003 e la data di presentazione della dichiarazione in questione."

Scritto in questo modo lascia veramente profondissimi dubbi.

Sicuramente il recupero fiscale andrà inserito nella dichiarazione dell'anno successivo ... però se l'italiano è corretto scrivere che il recupero dell'imposta sull'acquisto possa essere effettuato "tra il 1°gennaio 2003 e la data di presentazione della dichiarazione in questione" (2004) parrebbe utilizzabile addirittura lo stesso anno, purchè l'acquisto avvenga prima della presentazione della dichiarazione.

L'AdE è veramente misteriosa ... almeno nell'uso della lingua italiana:)
 
U

Utente Cancellato 83936

Ospite
Se sapessi in quante circolari e perfino Leggi è più che misteriosa, ambigua ...
Vero, ... ma lo fanno volontariamente, per creare disordine. Nel disordine posso affermare una cosa e l'esatto opposto ... a totale loro piacimento, in modo da fregarti, sempre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto