AntonioPa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le due frasi non sono in contrasto. La seconda è relativa alle condizioni per poter usufruire del credito d'imposta (riacquisto entro un anno ... etc.). La prima è relativa alla prescrizione decennale per poter utilizzare il credito una volta che si sia formato.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Patrizia61: il diritto al credito d'imposta non è sorto quando hai acquistato la casa nel 2000, sorgerà quando andrai a riacquistare un immobile come prima casa DOPO aver venduto la casa acquistata nel 2000. (L'acquisto, come detto, dovrà avvenire entro un anno dalla vendita). Il credito di imposta hai dieci anni per esercitarlo. Ciao e auguri per la nuova casa:fiore:
 

gigantino

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo una puntualizzazione forse per voi banale ma non per me: quando dite che si ha diritto al credito d'imposta se l'acquisto è effettuato entro un anno dalla vendita cosa significa precisamente?
Io vado a rogitare la vendita della mia casa a maggio 2012 ma, comperando da costruttore, rogiterò l'acquisto a settembre 2013 (spero). Tra rogito e rogito c'è più di un anno, allora significa che non ho diritto al credito d'imposta?
Grazie
 
A

Abakab

Ospite
si ha diritto al credito d'imposta se l'acquisto è effettuato entro un anno dalla vendita cosa significa precisamente?

Che dal rogito di vendita a quello di acquisto della casa nuova non deve passare un anno.
Visto le tue tempistiche decade il diritto alla richiesta del credito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto