1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bina1975

bina1975 Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve a tutti e buon anno. Spero di aver scritto nel forum corretto.
    Io e il mio ragazzo compreremo una casa che sarà la nostra prima casa con tutte le agevolazioni. ognuno di noi aveva un appartamento proprio che abbiamo venduto per comprare quella nuova.
    Il mio questito è questo: possiamo scalare tutte e due i crediti d'imposta, o solo uno? lui aveva acquistato con IVA io con imposta.
    Grazie per l'aiuto
    Ciao Barbara

2. Abakab

Abakab Ospite

Si sempre che entrambi acquistiate entro un anno dalla vendita delle case, scaricherete le imposte per le quote di competenza. IVA e imposta di registro dei primi acquisti potranno, se pur in maniera diversa, essere scaricate comunque sino a concorrenza delle somme dovute sul nuovo acquisto.

3. Alessandraa

Alessandraa Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Grande abakab:)

4. bina1975

bina1975 Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie mille per la risposta. si entro un anno riacquisteremo una prima casa.Devo scrivere sul rogito che intendo usufruire del credito?
    Grazie ancora
    Barbara

5. Abakab

Abakab Ospite

Devi avvisare il notaio che intendete usufruire dei relativi crediti d'imposta, avrà bisogno dei relativi atti di acquisto e di vendita dei rispettivi immobili ..farà tutto il notaio.

6. bina1975

bina1975 Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie ancora siete insuperabili!!!!

7. Abakab

Abakab Ospite

:confuso::confuso::confuso: .... ringraziamo e auguri ! :fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina