D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Fossi io, l'agente, a meno che non ti abbia mentito, non avrei problemi a farti vedere l'incarico per poi prendere un proposta allo stesso prezzo. Anzi, soprattutto se il proprietario ha poi cambiato idea sul prezzo e ci ho litigato, lo farei. Almeno se non accetta mi paga le penali, se accetta prendo le provvigioni
Non vedo dove sta il problema
Ma ti rendi conto che diventi zerbino per i capricci di chiunque? Sei un agente? L'incarico può essere verbale? Il prossimo step sarà chiedere lo stato di famiglia e il gruppo sanguigno dell'agente prima di fare la proposta. A che serve far vedere il mandato? Ha una qualche valenza nella trattativa?
No, e allora di cosa stiamo parlando?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma ti rendi conto che diventi zerbino per i capricci di chiunque? Sei un agente? L'incarico può essere verbale? Il prossimo step sarà chiedere lo stato di famiglia e il gruppo sanguigno dell'agente prima di fare la proposta. A che serve far vedere il mandato? Ha una qualche valenza nella trattativa?
No, e allora di cosa stiamo parlando?
Certo, come no. Ho il cliente di fronte alla mia scrivania con il blocchetto degli assegni in mano e mi chiede di vedere l'incarico prima di firmare assegno e proposta.... e io che faccio? Gli faccio leggere i tuoi post senza senso o l'incarico e mi guadagno il 6% totali di provvigione?
D'altra parte, se lo avessi verbale (l'incarico) il problema non si porrebbe perché mai avrei detto di averlo scritto, e se lo avessi a cifre più basse e volessi fare il furbetto mi troverei nella situazione di fare una figura di medda e perdere un possibile acquirente (ma fortunatamente non è il mio stile)
 

$i£v€®

Membro Attivo
Professionista
Fossi io, l'agente, a meno che non ti abbia mentito, non avrei problemi a farti vedere l'incarico per poi prendere un proposta allo stesso prezzo. Anzi, soprattutto se il proprietario ha poi cambiato idea sul prezzo e ci ho litigato, lo farei. Almeno se non accetta mi paga le penali, se accetta prendo le provvigioni
Non vedo dove sta il problema
Esatto
Considerando che sull'incarico non c'è né il numero della carta di credito né lo stato di salute del venditore, non mostrare l'incarico ispira semplicemente un senso di sfiducia.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho il cliente di fronte alla mia scrivania con il blocchetto degli assegni in mano e mi chiede di vedere l'incarico prima di firmare assegno e proposta.... e io che faccio?

Io non glielo faccio vedere.
Non esiste.

L’incarico resta un accordo privato tra venditore e mediatore.
Chissenefrega del suo assegno.

Specie se la sua consegna e’ subordinata ad una tale coercizione.

Se gli fai vedere il mandato e il tuo cliente ancora non formula la proposta che fai..?

Ti sei messo nudo per niente.
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel caso, al massimo, potrei rifergli io parte del contenuto dell'incarico, senza farglielo vedere, cercando di capire a quale del suo contenuto l'acquirente sia interessato, in quanto lo stesso DEVE fidarsi del suo mediatore... neutro ed imparziale, rivolto alla conclusione dell'affare anche nel suo interesse. Se non c'è la "fiducia" non si hanno le basi per proseguire la trattativa a mezzo del mio ausilio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A prescidere da tutto, l'incarico è un contratto tra due soggetti, proprietario e mediatore.

L'acquirente non c'entra.

Così come non c'entra il proprietario negli accordi presi tra agente immobiliare e acquirente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto