1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Forato72

Forato72 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve.

Un proprietario da mandato verbale a vendere il proprio immobile, dando sempre verbalmente ordine di pubblicazione sui siti del settore, prezzo e altro
    Ora, il proprietario non avendo dato mandato in esclusiva , questi riceve un'offerta da un'agenzia al prezzo più alto da quello ordinato.
    I'acquirente dopo aver sottoscritto proposta d'acquisto, ancora prima che fosse accettata,questi la ritira, perché il prezzo di vendita da lui trattato era più alto di quello visto in altri annunci pubblicitari .
    Il proprietario vedendosi sfamare la vendita diffida legalmente l'agente al quale ha dato l'immobile da vendere con mandato verbale., riservandosi di chiedere i danni.
    Puo' farlo?

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Bisogna provare la mala fede cosa nel caso specifico pressoché impossibile perché il prezzo richiesto con incarico verbale è piu' alto. Qui vige: Scripta manent verba volant.
    In partica se il proprietario concede ad un'agenzia la riduzione di pz in pubblicità ed un AG. concorrente non lo sa pensi potrebbe essere citato ?
    Nella vita si puo' fare di tutto come pagare spese legali e processuali senza alcun risultato.

A PyerSilvio piace questo elemento.
  3. Forato72

Forato72 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ok.
    Questi però ha in mano una proposta e un annuncio stampato...
    L'avvocato del proprietario nella sua lettera, spiega tutti passaggi a chi ha dato l'immobile a chi ha dato mandato scritto ma dell'Ai che ha dato l'immobile verbalmente per mano della convivente no!
    Ultima si riserverà di chiedere i danni.
    Tutto ciò è un po' assurdo, se il cliente ha trovato il modo per recedere ora, non è che le informazioni sul l'immobile siano state variate ora anch'esse, erano sempre state li da mesi e mesi, se pur aggiornate previo contatto e disponibilità del proprietario.

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Aggiungo senza polemica, ma solo perché si ricade sempre nello stesso errore, ma perché non darlo in esclusiva ad una sola agenzia che collaborando con le altre eviterebbe l' insorgere di questi problemi.[DOUBLEPOST=1406386207,1406386125][/DOUBLEPOST]Forato ma tu sei un collega non il proprietario.

5. Forato72

Forato72 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Mi sa tanto di truffa, una truffa che il proprietario magari voleva tirare all'acquirente.
    Se il proprietario avesse accettato, magari avrebbe con la rinuncia preso qualche soldino è considerato il contendere e' poco più di 750 mila il 20% sono bei soldini, a con permuta parziale.[DOUBLEPOST=1406386343,1406386298][/DOUBLEPOST]Studio, ciao.
    Collega,collega..

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ok allora ricomincia tutto dal capo e spiega bene tu che ruolo hai, perché io credevo fossi il proprietario.

7. Forato72

Forato72 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Questi non ti firmano neppure un mandato non in esclusiva pur di riuscire a vendere, pensa se da l'esclusiva

8. Forato72

Forato72 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ok
    ok.
    Io dopo la chiusura della agenzia alla quale prestavo servizio, trovo un'altra agenzia.
    Riprendo i contatti vecchi però con la compagna convivente, chiedo il permesso a trattare l'immobile.
    Ricevo l'ok con specifiche indicazioni, quali il prezzo e una eventuale considerazione di proposta con permuta parziale.
    Invio una email a codesta dove in allegato trovava i miei nuovi numeri, link azienda, ubicazione, ringraziando lei e il compagno proprietario per la continua fiducia.
    Dopo 2 mesi, mi chiama lei, dicendomi che in casa.it, immobiliare.it, c'era il suo immobile pubblicato a 30 mila di meno.
    Controllo, e l'annuncio in gestim era corretto, ma comunque lei mi chiedeva di togliere tutto perché lo aveva venduto.
    Eseguo, invio sms più email di avvenuta rimozione.
    Passa un mese e mi arriva l'atto di diffida.[DOUBLEPOST=1406387021,1406386811][/DOUBLEPOST]Premetto che conosco il compagno proprietario, con il quale ho trattato alcuni immobili suoi e di qualche suo conoscente.
    Tra l'altro partecipe di una trattativa diretta a lui, non andata a buon fine per distanze non accettate.

9. Forato72

Forato72 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Studio che mi dici ora?

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quidi tu trattavi l'immobile a prezzo giusto. Loro avevano una trattatira a prezzo diverso più alto e l'acquirente guarda in pubblicità e chiede vede un prezzo più basso della trattativa e rinuncia giusto?

11. Forato72

Forato72 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    si proprio cosi

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Altro che citare per danni: sarebbe ora che i proprietari cominciassero a capire che vendere è una cosa seria e altrettanto seriamente si devono comportare.

A PyerSilvio, Tobia, studiopci e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Forato72

Forato72 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ripeto. La proposta non e' stata formats per accettazione perche il proprietario era via. Solo quando e' rientrato e randosi in agenzia per firmarla, a detta sua, ha scoperto che il proponents si e' nel frattempo ritirato.

14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Comunque stiano le cose non è possibile addebitare nessuna responsabilità a te per il ritiro del proponente. Tu parli di una citazione; sicuramente si tratta di una lettera di un avvocato ( più azzecca garbugli che avvocato ) al quale puoi rispondere tranquillamente di andare in vacanza ( il posto preciso glielo indichi tu ).

A PROGETTO_CASA, Rosa1968 e Tobia piace questo elemento.
  15. Forato72

Forato72 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Non sono stupidi, credo che si appelleranno al prezzo esposto non conforme alla trattativa, poi da vedere in corso di dibattimento.
    Comunque ho provveduto a girare tutto al legale, ma da Lunedì, mandato in esclusiva o no, ogni singolo proprietario mi firma una carta dove sarà specificato il prezzo della casa concordato da esporre. E ad ogni ribasso prezzo concordato parte email pec.
    Se esco fuori da sta truffa, giuro che il prossimo proprietario ******o gli porto già la casa.

16. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quoto studiopci

Ultima modifica: 26 Luglio 2014
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  17. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ::comunque ben gli stà a stò Marameo del proprietario/venditore.
    Pensava che dando l'immobile a più agenzie avrebbe avuto maggiori possibilità di vendita e invece...

Tààc.... La vendita è scivolata..... .:risata::risata::risata::risata:

A sarda81 e Bagudi piace questo messaggio.
  18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Le motivazioni non sono quelle ci metto la mano sul fuoco ma altre.

A Silvio Luise e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  19. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..cioè...?
    Gli hann telefonato.. dicendo di toglierlo.. già venduto...
    Un classico....

20. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    No stanno cercando degli espedienti. Quella vendita ha avuto un percorso diverso. Vediamo se scrivono le motivazioni del ritiro della proposta. E credo che l'agenzia ci sta mettendo del suo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina