angelo gianni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera Ragazzi, sono iscritto nel Forum da diversi anni, ma non ho mai partecipato, se non in alcuni casi. Non lavoro nel settore da fine 2019, in questi ultimi 6 mesi tra Covid e altre situazioni personali ho fatto altro, il mio quesito è questo parlando con amici e colleghi Agenti immobiliari,ma ad oggi conviene fare o ripartire da zero facendo questo lavoro?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, c
Buonasera Ragazzi, sono iscritto nel Forum da diversi anni, ma non ho mai partecipato, se non in alcuni casi. Non lavoro nel settore da fine 2019, in questi ultimi 6 mesi tra Covid e altre situazioni personali ho fatto altro, il mio quesito è questo parlando con amici e colleghi Agenti immobiliari,ma ad oggi conviene fare o ripartire da zero facendo questo lavoro?
Conviene quanto prima del covid. Se lo fai nei luoghi giusti, nel modo giusto, fallo serenamente, altrimenti lascia stare. Ad esempio a Torino e cintura non è cambiato nulla, il 4 maggio è ripreso tutto come fosse l'11 marzo, i prezzi in graduale aumento, il numero di compravendite stabile e tempi di vendita che si accorciano ancora, molti investitori interessati al settore e in generale un clima frizzante, come a inizio 2020. Unico comparto che a Torino ha patito è quello delle lcoazioni transitorie, per ovvie ragioni, ma comunque si affittano lo stesso, magari con inizio contratto 1 settembre azichè subito, magari dopo 10 appuntamenti anzichè 2, ma non resta nulla. In oltre i tassi dei mutui sono bassi e i mutui li concedono. Non dico che l'economia in generale non ne abbia risentito e quindi che non abbiamo perso potenziali clienti in acquisto, ma evidentemente la storia si ripete: non esiste evento traumatico che influenzi davvero il mercato immobiliare, basta vedere i grafici relativi al numero di compravendite e prezzi dopo l'11 settembre, le guarre ed il terrorismo, sono filati lisci come se non fosse accaduto nulla a parte un lieve appiatimento all'inizio della seconda guerra dal golfo (appiattimento, non diminuzione) e invece nel 2006 il mercato cominciò a scendere, in teemini di numero di compravendite che è il paramentero che più direttamente interessa il nostro settore, eppure nel 2006 non era accaduto nulla.
Quindi ragiona come avresti ragionato a fine 2019 inizio 2020, lascia stare covid e altre ansie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto