marcanto

Membro Senior
Professionista
premesso che la fontana credo dia un maggiore pregio al complesso condominiale, rispetto alle previsioni di una rotonda con alberi.
rimuovere la fontana non risolve la questione .......che fai la rimuovi ogni qualvolta si intasa qualcosa ?

la cosa sensata da fare è creare un nuovo punto di ispezione in prossimità della fontana e a debita distanza da essa.
ovviamente questo richiede fare dei lavori......il punto sta su chi li deve pagare voi o costruttore
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
nel pozzetto coperto dovrebbero confluire gli scarichi di 5 case. e la fontana non è piccola ha un diametro di oltre 5 MT ed è alta 4 MT
Per ingresso intendo la strada che porta alle case

Screenshot 2019-01-31 12.17.51.png
 

angy2015

Membro Assiduo
premesso che la fontana credo dia un maggiore pregio al complesso condominiale, rispetto alle previsioni di una rotonda con alberi.
rimuovere la fontana non risolve la questione .......che fai la rimuovi ogni qualvolta si intasa qualcosa ?

la cosa sensata da fare è creare un nuovo punto di ispezione in prossimità della fontana e a debita distanza da essa.
ovviamente questo richiede fare dei lavori......il punto sta su chi li deve pagare voi o costruttore
con rimuovere intendevo dire rimuovere definitivamente, non vedo altre soluzioni possibili. Se poi vogliono ricollocarla a lato del pozzetto o rifare l'impianto fognario è da vedere cosa conviene come costo e risultato
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Riprendo questa discussione perchè a distanza di oltre 4 anni nulla si è fatto se non scrivere una PEC al costruttore che ha chiaramente ignorato per non parlare di procedere per vie legali..... tutti conigli.....
Ci ritroviamo (i 7 proprietari) ancora a parlare della fontana perchè nel tempo non è stata mai pulita e mai accesa anche perchè priva di ogni certificazione

Alcuni proprietari la vorrebbero in funzione , altri no appunto perchè priva di certificazione, non presente in progetto presentato al comune e sopra un pozzetto della fogna quindi un vero e proprio abuso.
Stiamo valutando l'ipotesi di renderla una fioriera chiaramente creando una apertura per il controllo della fogna.
Ma per renderla "regolare" serve ripresentare un progetto ?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Se la volete trasformare in fioriera non serve un progetto depositato in Comune dato che si tratta di Attività di Edilizia Libera; per inserirla come fontana invece può dipendere anche dalle dimensioni. Dovrete consultare un tecnico locale.
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Finalmente e con estrema fatica si è deciso di richiedere dei preventivi per rendere ispezionabile il pozzetto. Ho sentore cmq che alcuni condomini non vogliano partecipare alla spesa e ne trasformarla in fioriera.
Ora come posso procedere? Raccomandata a chi non è disposto nel rendere ispezionabile il pozzetto addossando loro ogni responsabilità civile e penale in caso di problemi ? Diffida all utilizzo e all attivazione della stessa perché abuso e priva di certificazi ?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Finalmente e con estrema fatica si è deciso di richiedere dei preventivi per rendere ispezionabile il pozzetto. Ho sentore cmq che alcuni condomini non vogliano partecipare alla spesa e ne trasformarla in fioriera.
Ora come posso procedere? Raccomandata a chi non è disposto nel rendere ispezionabile il pozzetto addossando loro ogni responsabilità civile e penale in caso di problemi ? Diffida all utilizzo e all attivazione della stessa perché abuso e priva di certificazi ?
Causa legale se ne hai voglia .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto