filix

Membro Junior
Privato Cittadino
Se fossi io il venditore tra una sciura che paga cash e un filix che "me lo danno di sicuro visto che lavoro in banca" sceglierei la sciura anche ad un prezzo più basso. Di sicuro ci sono solo la morte e le tasse.

Mamma mia che tristezza. Ripeto se tu mi fai vedere un immobile io credo che sia libero e posso bloccarlo in qualsiasi momento. A maggior ragione che sto facendo una proposta come da richiesta del venditore. Credo siamo tutti d accordo che l agente abbia peccato di trasparenza e di serieta’(se questi concetti e valori nella vita lavorativa professionale ed umana ancorq sono validi). Non puoi dirmi dall altra parte del telefon, mentre io sono sedutoche sto per compilare l assegno, che ha una “promessa verbale” con un altra persona che sta venendo il tecnico e che quindi viene prima lei di me. È davvero assurdo!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non puoi dirmi dall altra parte del telefon, mentre io sono sedutoche sto per compilare l assegno, che ha una “promessa verbale” con un altra persona che sta venendo il tecnico e che quindi viene prima lei di me
Può, tant'è vero che lo ha fatto.
Non puoi pensare che una proposta senza mutuo sia identica alla tua, quantomeno in termini di tempistiche. E qui contano, visto che si "svendeva" per ragioni di estrema fretta del venditore.
Senza mutuo si può rogitare in una settimana ( se i documenti ci sono già tutti), con il mutuo si devono quantomeno attendere i tempi tecnici.
E se c'è qualche piccolo abuso, il mutuo magari non passa, mentre chi paga cash non ha problemi, se decide che gli va bene comunque .
Comprendo il nervoso, ma passa ad altro.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma quindi posso tranquillamente dire all'amministratore che so che in quell'appartamento si vende un immobile e che vorrei parlare/sapere chi è il venditore e quindi poterlo contattare?L'amministratore ha degli interessi a farmi fare l'acquisto?Non vorrei mi mandasse a fanc....

se non lo facesse non sarebbe un buon amministratore.
l'amministratore deve gestire il condominio, non gli affari dei condomini... poi, per carità; se ungi le ruote tutto può essere.
ma a prescindere da fantomatiche azioni di disturbo tu sai solo una parte della vicenda, quella che ti riguarda.
potrebbe benissimo essere che chi ha visto la casa (prima di te, non dimenticartelo) avesse già manifestato il suo interesse, a condizione che le verifiche del suo tecnico fossero positive; condizione che alla proprietà, informata, andava pure bene (non escluso perchè il pagamento era cash)
l'unico torto di cui ti puoi lamentare è che, durante la visita, non sei stato avvisato che comunque c'era una persona già interessata; fattene una ragione.
certo che sta casa doveva essere proprio un mega affare per infoiarti così tanto.
 
Ultima modifica:

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Fa parte delle regole del gioco, bisogna accettarle e cercare altro.
L'amministratore ha degli interessi a farmi fare l'acquisto?Non vorrei mi mandasse a fanc....
Non hai idea quanto sia difficile parlare con un amministratore che tra parentesi riceve solo su appuntamento e si fa vedere 1 volta all'anno di persona. Al telefono ho sempre parlato con una segretaria e ricevo le comunicazioni via mail. Immagina uno sconosciuto che chiede informazioni su un condomino che lui non è tenuto a dare. Prima che tu riesca a sapere di chi è l'appartamento sarà stato già venduto, mettiti l'anima in pace
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
potrebbe benissimo essere che chi ha visto la casa (prima di te, non dimenticartelo) avesse già manifestato il suo interesse, a condizione che le verifiche del suo tecnico fossero positive; condizione che alla proprietà, informata, andava pure bene (non escluso perchè il pagamento era cash)
Per quanto ne sappiamo noi, può anche darsi che la signora acquirente sia l'amante dell'agente immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto